sabato 5 aprile 2008

Pensieri e ricordi

Oggi finalmente ho avuto una giornata di relax per scrivere e pensare un po`, non voglio che questo Blog sia solo un semplice Blog di viaggio, perche` non e` nato per questo scopo, ma per condividere principalmente pensieri ed emozioni e cercare di trasmetterle a qualcuno, spero sia cosi`.

Quindi di seguito alcuni miei pensieri durante questo peregrinare.

Finalemente butto giu` anche un po` di pensieri che ho in testa e non scrivo solo quello che accade. Voglio condividere le emozioni e gli stati d`animo di questo mio momento estatico e di profondo cambiamento, sia del mio essere che del mio futuro prossimo.

Ora, in questo momento in cui scrivo mi sento sicuro e convinto di quali sono i miei sogni e come raggiungerli. Alla fine i sogni non sono altro che pensieri che abbiamo da tanto in testa e ogni tanto vengono fuori e ci fanno emozionare, ma finche` non li realizziamo rimangono li` e ogni tanto si ripropongono per farci capire che ci sono e che vogliono essere essi stessi liberi, fuori dalla tua testa.
Se li realizzi e` una liberazione per entrambi.

Per realizzarli non e` poi cosi` difficile, basta analizzarli profondamente e cercare di comprenderli per capire cosa fare per realizzarli. Un sogno non e` necessariamente qualcosa di impossibile da realizzare, ma anche solo piccole cose, pensieri e soddisfazioni che uno si vuole togliere. Piu` si ha la mente libera da questi vecchi pensieri, piu` si lascia spazio a nuovi desideri e sogni. Non appena si libera uno spazio viene subito preso il posto da un`altro. E` questo realizzare e liberare che ci rende felici, se ci pensi bene. Meno pensieri e piu` spazio all`esperienza, conoscenza e felicita`. Piu` riusciamo a liberare la nostra mente da stupidi e futili pensieri, piu` riusciamo a raggiungere uno stato di benessere mentale che ci rendera` felici.

A volte penso che tutti noi, esseri umani, siamo e saremo solo dei ricordi. E` strano ma penso sia proprio cosi`. Si ricorderanno di noi e ogni momento passato e` semplicemente un ricordo.

Come fare quindi a vivere appieno il presente, dato che e` l`unico e vero istante di vita che stiamo vivendo?

E` assurdo pensare tutto cio`, ma anche le emozioni stesse, che proviamo in un determinato momento, un secondo dopo che le abbiamo provate sono solo un ricordo.
Bisognorebbe riuscire a potenziare la memoria dei nostri ricordi, a tal punto che le esperienze ed emozioni che abbiamo gia` vissuto, e che sono ormai parte di noi, ritornino con la stessa ampiezza e potenza di quando le abbiamo vissute.

Per fare questo penso basti la meditazione, solo in quel modo si riesce ad isolare un determinato ricordo presente nella nostra memoria e riuscire ad amplificare il momento vissuto, pensando unicamente ad esso.

Alla fine quando sogniamo non facciamo altro che prendere un mix di ricordi e pensieri piu` recenti ed unirli ad un po` di emozioni ed esperienze passate.
Ed in effetti quando ci si sveglia le sensazioni sono state cosi` intense che sembrano quasi essere reali, veramente vissute, ma in realta` e` veramente cosi` , perche` quelle emozioni sono parte di te e tu le hai gia` vissute, ma in un altro momento di vita passata.

La cosa triste e` che le emozioni veramente durano un attimo, e la prima volta che si provano raggiungono la sua massima ampiezza, proprio perche` sono nuove e la nostra mente non ne e` a conoscenza. Quando si pensa, subito dopo, a quanto sono state belle ed intense, sono gia` finite. Che peccato, addirittura a volte quando si sta` provando un`emozione si pensa "Questa me la ricordero`", e in quel preciso istante in cui si pensa questo, va` a finire tra i ricordi della nostra mente.

Attualmente mi sembra di vivere in un sogno, mi sembra di non essere qui sperduto in Alaska da solo nell`altra parte del mondo. Forse sono veramente dentro il mio stesso sogno, quello di viaggiare, che stranezza. Se ci penso mi si accellera il battito del cuore, e questo e` fantastico perche` vuol dire che inizio ad avere un po` di controllo sulle mie emozioni.

E` fantastico e rido di me e della forza che ho avuto per svincolarmi, almeno per un momento della mia vita, dalle catene della societa`, per scoprire veramente chi sono e cosa voglio diventare. Ora vedo i miei sogni, e non dovro` fare niente per raggiungerli, devo solo essere me stesso e seguire il flusso di energia che mi si` porra` davanti, ed accettare tutto come viene perche` e` cosi` che deve essere.
L`energia che emaniamo fa` realizzare cio` che vogliamo, e` incredibile ma gli eventi li plasmiamo noi, tutto accade perche` doveva accadere cosi`, poche riflessioni e guardare sempre avanti.

Non so` perche` siamo qui, non penso solo per creare ricordi ed emozioni dentro altre menti. E` tutto cosi` incredibilmente fantastico, la vita, che immensa ed impensabile assurdita`, a volte bisogna solo fermarsi ad amplificare le emozioni che i nostri sensi ci fanno pervenire, poche parole e tanto silenzio. Forse questo e` un modo per capire e vivere meglio il presente.

P.S.: non sono diventato pazzo, sono solo pensieri che ho in testa e che scrivo senza controllo, giusto per svuotare un po` la testa, non devono essere chiari e a volte non lo sono neanche a me...bye

1 commento:

Anonimo ha detto...

"La più sottile follia è fatta della più sottile saggezza." Michel De Montaigne (1533-1592), moralista francese.

Lo so benissimo ed è un piacere ascoltarti continua fil continua.
Stammi bene Ladda.