venerdì 18 aprile 2008

Cycling Day 1: Black Bear & Main Industrial Road



La prima tappa e` da Port Hardy a Port McNeill, se si passa dalla Highway sono 55 Km, ma la strada che voglio fare e` diversa perche` voglio passare da una miniera abbandonata e quindi si allunga.



Parto e dopo 15 Km mi fermo e mi rendo conto che ho scazzato, sono andato piu` in giu` di quando pensassi, quindi taglio per il bosco usando una Main Industrial Road, beh mi aspettavo una strada asfaltata invece dopo poco e` infangata alla morte e si va` avanti a fatica.
Poi inizia a grandinare, iniziamo bene, sono infangato dalla testa ai piedi ma non demordo, devo tenere botta per ritornare sulla Highway, sono 25 Km, non posso mollare, anche perche` ne ho gia` fatti 15 Km e, ora, guardando sulla mappa riesco a capire con precisione dove sono.



Mi fermo in un camping abbandonato dove ci sono delle macchine, quindi vita e persone, non ho visto anima viva per almeno 3 ore, solo bosco, pioggia e fango. Mi fermo e preparo il mio pranzo, pane a fette con formaggio e salame, essenziale e poco ingombrante.
Parlo con il signore che mi dice che ha lavorato in una base nel circolo polare artico ed ora e` in pensione e taglia legna.

Per Industrial Road qui intendono strade sterrate dove passano solo camion giganti pieni di legna, dato che qui ci sono solo alberi e nient`altro.



Avevo errato in questo nelle mie considerazioni, ma andiamo avanti, poco dopo vedo una sagoma nera a 10 metri da me, subito non capisco ma poi vedo che e` un orso nero, di media stazza, sui 150 Kg, io mi fermo immediatamente e lui scappa via, poi cerco di tirare fuori la macchina fotografica, ma lui di colpo si ferma e mi fissa, quindi parto con tranquillita` e poi appena non in vista accellero a tutta birra guardando indietro che non mi seguisse, questa mi mancava, ora ho visto anche questa bestia, un bel pelouche. Dopo 10 Km finalmente arrivo sulla Highway e sono salvo, almeno so` dove sono e ogni tanto qualche macchina passa.



Dopo poco a lato della strada si alza in volo un uccello enorme, non so` che cosa fosse, penso un airone, bianco con striature marrone, veramente fantastico, con delle ali enormi di almeno 3 metri.
Poi dopo tanta fatica arrivo a Port McNeill, e vado diretto al campeggio, dopo monto la mia tenda e mi svacco per la fatica porca che ho fatto.



Sono partito alle 10 e sono arrivato alle 17 facendo 74 Km di cui 25 su strada sterrata. Ovviamente la notte piove e dopo poche ore mi accorgo che la mia tenda non e` poi cosi` impermeabile, per fortuna smette e quindi sono salvo. Dopo un po` di svacco vado a cenare in un pub con una birra e mi organizzo per la tappa successiva di domani.

Nessun commento: