venerdì 18 aprile 2008

Cycling Day 2: Hard Hill & No Energy

Sveglia presto e dopo una abbondante colazione si parte, alla fine le gambe hanno retto bene come anche il fiato, giusto il culo che e` un po` indolenzito e un po` i legamenti delle ginocchia che accusano la fatica.

La tappa di oggi e tutta sulla Highway 19, sono sempre quei 72 Km, ma non perche` voglio fare lo sborone io, ma perche` il Nord dell`isola e` selvaggio e quindi il primo posto che vende cibo e` una stazione di servizio a 72 Km da Port McNeill, veramente assurdo, quindi devo per forza arrivarci se voglio mangiare.



Parto alle 10 come solito e dopo pochi minuti gia` mi fanno male le gambe, quindi penso, oggi sono fottuto, invece dopo un po` mi ripiglio, rompo il fiato e vado dritto per la mia strada.



Nelle mie pianificazioni notturne non avevo considerato le impervie montagne dell`isola, che al suo interno e` montuosa e non poco, quindi la tappa di oggi mi porta verso il centro e quindi dopo qualche sali scendi fattibile iniziale iniziano a venire fuori salita di 5 o 6 Km abbastanza tirate, quindi inizio a perdere dei colpi e la fatica di ieri si fa` sentire, dopo 4 ore sono cotto e mi fermo per mangiare.



Guardo dove sono e sono ancora parecchio indietro, neanche a meta`, per fortuna dopo tanto salire iniziano anche delle belle discese che mi fanno tirare il fiato, ovviamente a tratti piove ma e` normale, poi le mie soste si fanno sempre piu` vicine, ogni 5 km mi fermo per capire dove sono, sono stanchissimo e le mie gambe e il mio culo sono in fiamme!



Le zollette di zucchero sono fenomenali, ti danno energia a rilascio immediato dopo 15 minuti, le sento proprio entrare in circolo, fantastico. Manca poco e prima della fine ce` una salita immane, a meta` ce` un ponte, mi fermo sotto il ponte perche` piove, sono veramente talmente a pezzi che dormirei davvero sotto il ponte, ma decido di riposarmi 30 minuti e poi riprendere, cosi` faccio, arrivo in cima e poi e` tutta discesa fino alla stazione di servizio, che per mia fortuna ha anche un Motel, prendo una stanza per la notte, sono a pezzi e non ho le energie per montare la tenda, domani mi aspetta la tappa piu` dura, un passo di montagna.

Ora di arrivo 16:30.

Nessun commento: