sabato 19 aprile 2008

Cycling Day 4: Rain and Sun

La tappa di oggi sembra alquanto facile, ma come sempre accade, niente e` facile come sembra! Ci sono sali e scendi e non e` cosi` piatto come diceva la gente, di solito chiedo sempre in giro come e` la strada, e, ovviamente pensando di farla in macchina la gente mi dice che e` tranquilla o comunque non capisce cosa sono le salite fatte in bici...vabbe` il problema e` che mentre vado c`e` il sole, poi quando mi fermo per mangiare o rifocillarmi inizia a piovere o nevicare, che gancio!

Non e` successo solo una volta ma ben 3 volte, quindi tutte le volte le mie soste erano super-brevi perche` quando iniziava a piovere ripartivo, ma niente di grave!



Poi per strada incontro un`altro tipo in bici, un signore sulla sessantina che ha fatto tutta la traversata del Canada da East a West in bici, un pazzo, ha una bici super-ingaggiata e ci chiacchiero per un po` lungo la strada, che energia a quell`eta`, pensa te!



Poi finalmente arrivo a Campbell River, grande citta`, ce` gente e non sono piu` in mezzo al nulla, c`e` un centro e pullula di fast-food, le solite catene, come solito in tutte le big city qui. Vado al Visitor Center a chiedere se ci sono ostelli o campeggi, ovviamente sta` piovendo, e mi dicono che ostelli non ce ne sono e il campeggio piu` vicino e` a 10 Km, che gancio, alla fine sono stanco e quindi deciso di andare nel motel piu` vicino ed economico a riposarmi, e cosi` faccio.

Spendo 50 dollari, alla fine sono stato in campeggio ieri e ho dormito male e poco, quindi oggi ho bisogno di ripigliarmi. Provo a chiamare i tipi di CS che mi dovrebbero ospitare ma stanno su un`isola, quindi niente da fare, mi doccio per bene, non lavo ancora niente anche se fa` puzza da morire e vado a mangiarmi una sana pizza, molto buona, poi TV, Futurama, letto e branda, domani parto per Courtenay, alla fine a Campbell River non c`e` granche` da fare per rimanere un`altro giorno qui.



Oggi sono partito alle 9:45 e sono arrivato alle 14:30, ho coperto 75 Km sulla Highway 19.

4 commenti:

Matteo ha detto...

Cavolo Pippo, ho saputo solo venerdì sera della tua fantastica avventura e sono già qui che ti seguo day by day. Cazzo ma come fai con tutto quel freddo? Io adoro il freddo ma credo che al posto tuo sarei già morto assiderato.

Ho letto tutto il tuo blog, sono partito dall’inizio, volevo veramente ripercorrere i tuoi passi, capire bene il perché di una scelta così improvvisa e radicale, ed accompagnarti da lontano. Parlerò di te anche sul mio blog di Msn (http://questograndebrasile.spaces.live.com), e ti sponsorizzerò, sempre a distanza, e magari se riuscirò ti darò una mano. Intanto ti posso dire di non fermarti, vai avanti e mi raccomando continua a scrivere, fai vivere con le tue gesta anche noi (anche se non credo che rispolvererò presto la bici dalla cantina come hai chiesto perché sono a letto con la febbre). Ti lascio con una frase di B.P. (fondatore degli scout), te ne ho già messe altre in un altro post, secondo me sono molto evocative e rendono bene lo spirito del tuo viaggio, e in generale dello stile di vita che ognuno di noi dovrebbe avere, o almeno ogni scout…

Attraverso monti e valli, con le bellezze del paesaggio che mutano ad ogni passo, ti senti un uomo libero. Non c'è piacere che si avvicini a quello di prepararsi il proprio pasto alla fine del giorno su un piccolo fuoco di braci ardenti; nessun profumo vale l’odore di quel fuoco…

Buona Strada

Matte

Anonimo ha detto...

fil sei la mia pornostar preferita!!!
:))) eheheh

Cmq ti seguo sempre e commento come avrai notato, e sono lì anch io con te... facciamo che io corro mentre tu vai in bici che mi piace di più?
però non andare forte perkè dopo non gliela fò..

ti posto una canzone, che anche se potrebbe non rientrare nei ns gusti musicali, ogni volta che la ascolto e sento il testo, ti penso, e d' un tratto mi sembra di essere lì con te...

cammina nel sole
walking away with me
e brucia le suole fino a che
finche dio vuole
prumo di viole c'è
cammina nel sole
cammina nel soolee
cammina nel soolee


bye chico

...e prosegui il trip..." a volte no cash a volte via da califfi... tipici tipi da strippi..."

spacca sempre , ovunque e comunque fratello

;)


Matte

Unknown ha detto...

dai... un paio di giorni di massaggio in un beauty center e passa la paura e il bruciore!! ^__^

minchia l'orso fil... se ti montava... altro che bruciore al cul!!!

@ salot

Anonimo ha detto...

mmm ssciao belo....
sto scrivendo da un portatile di un tipo che mi sono ingroppato qui nel bosco...
sei stato un cattivooone a scappare via da me... sono un bell orsone che poteva soddisfarti sai?
pazza...

torna quando vuoi e mettiti sui pedali tesoro in bici...così ammiro la tua fisiciuuità...


eheheheeh

GRANDE FIIIIIL!!!