domenica 25 novembre 2007

Sincerità prima di tutto!

La cosa più difficile sarà trovare una persona che sia veramente spontanea, perchè è una qualità veramente difficile da trovare, normalmente le persone si nascondono dietro facciate, mode, stili od altro, che non le fanno trovare o comunque non fanno vedere bene come sono. Altre volte le persone prendono spunto dalla tua personalità per essere più simili a te, per farsi sembrare migliori, e questo è difficile da capire, anche se normalmente una persona di questo tipo è totalmente assuefatta all'altra e pian piano si denoterà questa mancanza di personalità.

Non è facile ritrovare una proprio personalità, bisogna sforzarsi di fare quello che si vuole senza costrizioni di sorta, lasciare libera la mente, non è facile, ma pian piano verrà facile perchè il primo pensiero che viene fuori dalla tua mente è quello veramente tuo, poi inizia l'elaborazione, il filtraggio per cercare di renderlo come non vorresti che sia, ma perchè sprecare queste energie e non dirlo subito come è? Si sarebbe tutti più sinceri e purtroppo molta gente ha paura della sincerità, forse è questo il problema.

La gente deve capire che se con la tua sincerità una persona si allontana da te vuol dire che quella persona non è adatta a te, a come sei fatto, ed hai bisogno di altre persone che non abbiamo pauro di sentire delle verità pungenti e molto forti a volte, ma che ti dicano “grazie per avermelo detto, non ci avevo mai fatto caso”, invece di contrastarti e mandarti a cagare.

Nessun commento: