domenica 25 novembre 2007

La società

Finalmente ho capito e deciso che non frequenterò o non darò importanza a persone che sono ipocrite, che parlano dietro, che non sono sincere, che non sono se stesse in fin dei conti e che si nascondono dietro la società o quello che la società gli può proporre di nascondersi.

Per oggi mi sono già sfogato abbastanza, ho liberato i miei pensieri su questo documento per non doverli avere in testa da ricordare. E questo mi fà sentire la testa molto più libera e leggera. Anche se comunque la rabbia che provo ancora dentro per certe persone non è così facile da annullare con un semplice scritto. Questa sensazione è totalmente parte della persona umana, e in quanto tale, la lascio sfogare come deve, anche se sò benissimo che farò solo una doppia fatica. Ma mi fà sentire più forte nelle decisioni e nell'affrontare talune situazioni.

Scrivere certe cose mi fà conoscere meglio, è come se i pensieri che ho in testa venissero fissati, come ad un esame ripeti quello che hai studiamo per vedere se lo hai capito bene, e sapendolo riscrivere è come se mi fosse più chiaro e lo vedessi più nitido.

1 commento:

neyla ha detto...

La scrittura ha una grande forza.. il nostro pensiero è secondo me quel fiume di cui parli in un altro post.. La vita e il pensiero scorrono uno dentro all'altro come acque provenienti da due sorgenti e riverse in un unico fluire..