giovedì 8 maggio 2008

Twin Peaks & Microsoft

Sono a North Bend, la citta` dove hanno girato il famoso serial Twin Peaks!
Ho preso 3 bus per arrivarci e sono a circa 2 ore fuori Seattle.
Le location del cult serial sono dislocate in 3 diverse cittadine, distanti 3 o 4 miglie una dall`altra, North Bend, Soqualmie e Fall City.



Ho preso la famosa Cherry Pie e un caffe` nel bar dove l`agente Dale Cooper andava spesso, fantastico, poi sono andato alla Road House, che e` in ricostruzione e quindi e` diroccata, poi alle Soqualmie Falls, le cascate dove e` stato
trovato il corpo di Laura Palmer...bellissime e potenti!







Poi ho preso il bus per andare a Redmond nel quartier generale di Microsoft, ho fatto la famosa foto nel muro con il marchio di fabbrica, poi sono andato all`interno del campus. Enorme e spettacolare, solo parchi e molto piu` grande dei giardini margherita, ci ho perso un ora a girare all`interno, ci sono diversi stabili, tutti ben curati e tutto e` in ordine. Ho provato ad entrare dentro qualche stabile ma era videosorvegliato e non ho rischiato.



Poi sono tornato a casa e uscito per andare a vedere qualche concerto Grunge nella citta` in cui e` nato, sono stato in 3 posti diversi e tutti niente male.

Mi sto organizzando per una spedizione su Mount St. Helens, verso sud, vicino Portland, e` un vulcano attivo e sono 2 giorni di camminata per arrivarci, devo richiedere il permesso e capire se sono in grado, direi di si` comunque, sono temprato a camminare ormai.

Domani lascio Seattle, per niente male come city, e vado a Cougar per organizzarmi per i permessi di climbing.

Take the road, your dreams are on the way...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao filippo!!vai cosi divertiti e conosci piu posti e persone possibili per poterti muovere in completa armonia con te stesso in questo grande viaggio che pochi riuscirebbero a fare!!!!...ti pensiamo tutti i giorni e lo viviamo"insieme a te"!!forza!!abbiamo imparato a scriverti, stiamo superando la nostra ignoranza!!!!un bacione da tuo fratello pasquale"& mami

Mrs V ha detto...

ciao fil...da un pò non leggevo il tuo blog. Ho già letto quello della scalata, ma tu lo sai, io sono troppo legata alla cultura, alla società, alle persone. E sai anche che molto spesso riesco a sentirmi sola con me stessa anche in mezzo alla folla. Forse le scalate in solitaria non fanno per me.
Ma ora ho letto questo di twin peaks...beh, mi è venuto in mente quando si pensava di andarci insieme, quindi spero che un pò tu abbia pensato a me mentre mangiavi la torta. Ne approfitto: io sto andando al concerto dei futurhead (sola, vedi, in mezzo alla folla del covo), spero suonino my little brother just discover rock n roll. Good Luck&Rock n Roll
Vale
Ps: attento a killer bob

Mrs V ha detto...

non l'hanno fatta e sai perchè??perchè quelli sono gli art brut ahahaha!!!che scema!