giovedì 15 maggio 2008

Pensieri e parole...

Ogni tanto faccio scrivo i miei pensieri senza filtro, eccone uno molto vecchio...

Solitudine, questa parola riassume in breve uno dei molti stati d`animo che sto provando in questo viaggio, ma non deve essere considerata a priori una negativita`, ma come un modo per guardarsi dentro con maggiore profondita`, per cercare di capire, e per capire si fa` tutto questo. E` assurdo come la nostra testa a volte imponga a noi stessi dei pensieri negativi, ma tocca a noi stesso elaborarli e capire cosa sono e trasformarli in positivi. Davanti ai miei occhi in questo momento sta scorrendo un paesaggio incontaminato dalla societa`.

Prima mi era scesa un po` di tristezza ma con della musica allegra passa subito, e` normale che accada, basta anche solo sforzarsi di ridere un po` e tutto cambia, la vita e` qualcosa di impossible da capire, prima si capisce questo, prima si riesce a capire che e` tutto talmente assurdo che non ha un senso.

Non penso o forse lo penso, siamo qui solo per provare a cercare delle emozioni?
Per emozioni intendo felicita`, tristezza, dolore, gioia, tutto e` emozione, tutti gli stati d`animo. Quindi penso non bisogna avere paura di aprire il cuore e farci entrare dentro tutte le emozioni, buone o dolorose che siano, forse solo in questo modo ci si rende conto che si sta vivendo, anche se la parola "vivendo" e` da scoprire, cosa vuol dire in realta` vivere, per ognuno puo` avere un significato diverso, ma quello che intendo io e` sentirsi veramente liberi di fare quello che vogliamo fare e quello che ci piace fare.

La vita va` vissuta, non si puo` viver solo per la societa` ma anche e sopratutto per noi stessi, siamo qui in un mondo fantastico ed incredibile e non sappiamo neanche perche`, andiamo a cercarli questi perche`, forse e` una ricerca gia` inutile alla partenza, ma almeno mi sento di averli almeno cercati, e` diverso, molto diverso dal non porsi affatto mai nessuna domanda perche` si ha paura della gia` scontata conclusione, nulla ha un senso, chissa` se io sto veramente scrivendo in questo momento, oppure sto solo pensando di farlo, e il perche` delle azioni che compiamo, chi e` che aziona quel meccanismo che mi porta a scrivere queste cose e per quale motivo, cosa voglio comunicare e a chi?

Ognuno ha una visione sua delle parole e del significato che porta alla scrittura, come fare quindi a descrivere quello che uno intende dire e prova, forse basta solo non dire niente e lasciare che tutto scorra, come ha sempre fatto e come far` da ora fino all`ultimo respiro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao fili incominci a sentire la nostalgia della tua terra degli affetti \ della vita comoda \ forse quello che cerchi e qui \ sono passati due mesi e sono una vita ci manchi gia ti voglio bene un abbraccio forte mamma

Anonimo ha detto...

ciao fili tutto ok ti stai riposando dopo tanta fatica qui piove anche se ci sono 20 gradi \ abbiamo visto le tue bellissime foto \ anche la fotografia e una tua prossima arte \ sono le 24 apro il compiuter x leggere tue notizie e non trovo nulla di nuovo un caloroso abbraccio ti voglio tanto bene mamma \