venerdì 2 maggio 2008

Seguo il flusso a Vancouver

Ormai sono 3 giorni che sono a Vancouver, mi sembra una vita, stranissimo, primo giorno molto intenso, arrivo e incontro in un bar Courteney, la ragazza che mi ospita, e` una cuoca e lavora in un ristorante, poi andiamo a casa di amici, beviamo ottima sangria e mangiamo una pizza.



Poi andiamo in un locale di veterani di guerra dove fanno karaoke, veramente sdozzo ma pieno di giovani e gente infuocata con il karaoke.
Iniziamo a bere birra a gogo e ognuno offre il giro a rotazione.



Poi mi convincono che devo cantare anche io e cosi` faccio, come canzone scelgo "Friday I`m in Love" dei Cure, la conosco bene, ma cantare in inglese e` un`altra cosa...beh tocca a me e vado sul palco, che ridere, sono emozionato e questo mi piace, canto e non vado per niente male, la gente incita ed applaude, fantastico, non avrei mai creduto, prima volta al karaoke...che ridere!



Ancora birra ed ancora piu` ubriaco posso fare di meglio, prendo coraggio e scelgo una canzone tosta e difficile, "High & Dry" dei Radiohead, chi la conosce lo sa`...
dopo mezz`ora e qualche birra tocca a me, sono carico e non troppo lucido, canto e tengo di brutto gli acuti piu` di quanto avrei mai pensato, vado da dio!

La gente e` infuocata e vinco addirittura una consumazione omaggio, che pazzie! Mai avrei pensato...not bad!
Poi si torna a casa in Main Street, e mi sistemo per la notte.

Alle 10 sono fuori di casa, vado ad un caffee vicino e molto particolare, mi metto li` con il mio journal book, creato da Alle, ed inizio a scrivere, dalle 10 alle 16 del pomeriggio, senza sosta, se non per qualche caffe`, muffin e cookies.

Wow! Mi piace scrivere, lo scopro sempre di piu` ed e` una di quelle cose che avrei sempre voluto fare, ora mi riesce bene e mi da` pure emozione! Scrivere apre la mente piu` di quanto mai avrei potuto pensare prima, la svuota, e` incredibile.



Poi torno a casa, becco Courtenay, conosco tanti italiani in caffe` italiani, compro pesto e spaghetti, cucino, poi andiamo a berci una cioccolata in un posto fantastico, style british molto antico, poi tornando a casa incontro un posto stranissimo, luce fioca, solo vecchie macchine da scrivere all`interno, mi fermo, mi batte il cuore, dico agli altri che poi li raggiungo, vado dentro ed e` praticamente un posto che apre solo una volta al mese e puoi scrivere e fare lettere, fantastico, scrivo con una vecchia macchina da scrivere Rembrant una lettera con pensieri senza filtro, impacchetto in una busta e fuori scrivo "Per me stesso, non so` dove, da aprire tra 30 anni", wow, emozione, un sogno che si realizza, assurdo, mentre lo vivi lo sai!

Poi letto e oggi in giro per il centro di Vancouver, city molto bella!
Ride On! The flow is here now!

1 commento:

Anonimo ha detto...

tagliati i capelli e quel barbone !!! hai mangiato le lasagne ?? sicuramente facevano cagare...
quando vai al caldo ?? oramai di freddo ne hai preso abbastanza.
ciao da tutti nino,pasquale,mamma e papa'.