domenica 11 maggio 2008

Climbing Mount St. Helens

Ciao,
ieri mattina e` partita questa nuova avventura, non cosi` semplice, salire sulla vetta del vulcano attivo Mount St. Helens.



Ieri ho comprato tutta l`attrezzatura, ramponi da ghiaccio, picozza lunga, scarponi da mountaneering, tenda da 1 posto leggera, pentola e stufa da campeggio per sciogliere la neve e tutto il necessario insomma.



Poi l`ho dovuto stivare dentro i miei zaini, che ora pesato globalmente 30 KG, iniziano a farsi sentire, poi ho preso il bus per andare a Longview, poi da li` non ci sono bus e niente che mi porti a Cougar, il posto dove devo prendere il visto di registrazione per la salita, che sara` domani.



Ho trovato un passaggio in autostop da Longview a Woodland ieri, 35 miglia, poi a piedi mi sono diretto verso Cougar, sono altri 35 miglia verso east.
Ho iniziato a camminare per 2 ore con questo peso sulle spalle, nessuno mi ha caricato, e quindi quando e` venuto buio mi sono fermato in un campo con la tenda a dormire.

Poi stamattina sono ripartito ed ho camminato per 4 ore senza che nessuno mi prendesse, ho fatto 7 miglia sotto la pioggia, ovvio che qui piove sempre, poi poco fa` uno mi ha preso su e mi ha portato a Cougar, dove ora sono al registration center climber, che mi hanno dato il pass per domani e mi hanno anche detto che sono l`unico che domani va` in vetta, cazzo!



C`e` molta neve in alto, il percorso dovrebbe essere tracciato bene perche` oggi molti sono andati su, speriamo, ora mi appresto ad andare al campo base dove mi piazzero` stanotte e domani tentero` la vetta...fatemi un in bocca al lupo, non penso sara` cosi` facile, anche se ho allenato le gambe a camminare cosi` tanto e con cosi` tanto peso che ora che non ho lo zaino sulle spalle mi sento leggero come una piuma.



Se tutto va bene martedi` sono di nuovo qui in questo posto a fare il check-out, dato che se non lo faccio mi vengono a cercare i ranger con l`elicottero...CLIMB ON!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

lo sai vez... non sei solo.
stringi forte l amuleto...
rispetta i tuoi limiti ed onora la natura, dea suprema sopra noi.. in bocca al lupo vez... presto ti spedirò le foto del mio orto, che quest'anno è una bomba !!! un forte abbraccio, keep in touck !!!!
matte

Unknown ha detto...

Ciao caro,
il tuo meraviglioso viaggio é sempre più elettrizzante e sono molto contento che proceda nel migliore dei modi.
Ricordati, regala sorrisi al mondo durante il tuo cammino.
Un abbraccio grandissimo,
Filo

Unknown ha detto...

in bocca al lupo animale da scalata!!
tieniti alla larga dagli orsi dei vulcani... sono ancora più calienti di quelli dei boschi canadesi... ^__^

ciao ne!

Santuzzo

Unknown ha detto...

wow fil sei un grande..!
un enorme in bocca al lupo e spaccagli il culo a Mount St. Helens!! O_o
poi male che va passo io a recuperarti con il mio elicottero personale ;)
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Bella Fil...questa volta devi far davvero ballare i piedi..

sig. tal dei tali

Anonimo ha detto...

Un mega in bocca al lupo Fil!!!
Con il pensiero sono lì con te.

Un abbraccio forte.
Miki

Anonimo ha detto...

Grande Fil!
Ammazza mi viene mal di schiena solo a sentir parlare del peso del tuo zaino... meno male che te c'hai il fisico :)
In bocca al lupo tesoro...un abbraccio e mi raccomando mind your step!!! LU

Anonimo ha detto...

Fil,
l'ossigeno un po' manca ad alta quota con uno zaino così pesante
e rischi il fuori di testa,
Il viaggio è lungo,
non chiedere troppo al fisico,
se no ti "rompi" alle prime tappe.
Cautela,
non devi nulla a nessuno,
e nemmeno dimostrare niente.
Le tappe si possono
cambiare,
scambiare,
saltare,
sostituire,
inventare,
leggere e giocarsele.
Noi qui comodi al PC ci divertiamo lo stesso.

Vogliti bene.

matteo "del treno"

Anonimo ha detto...

Vai fratello incomincia con le prime cime del mondo ma mi raccomando il rispetto alla montagna che è viva, una volta in cima ringrazia e prega per l'opportunità concessa, io lo sto facendo per te!!! Laudano

Alessandro Mirlocca ha detto...

vaaaaai vecchio scalatore questa è la prima vetta spingi su quelle gambe, tira con quelle braccia e conquista quella vetta in bocca al lupo o in culo alla balena che so che ti piace di più ciao a presto
Alle

Anonimo ha detto...

BELLA FIL, UN ALTRA GRANDISSIMA AVVENTURA TI ASPETTA... SEMPRE PIù EXTREME...
MA COSA CI VUOI STUPIRE, GIORNO DOPO GIORNO CON IMPRESE SEMPRE PIù AL LIMITE?
SEI SEMPRE PIù UN MITO

MA UNA COSA TE LA DEVO DIRE: VEDI DI NON FAR CAZZATE E TORNA GIù PRESTO CHE MI FAI ANGUSTIARE ANCHE TE, OLTRE CHE ALLE ALTRE MIE PASSIONI CHE TU SAI, E CHE COMUNQUE NON VALGONO NULLA CONFRONTO A QUELLO CHE RISCHI, ZIO BELLO!!!

QUINDI: IN GAMBA, E SCRIVI APPENA POSSIBILE LA TUA ENNESIMA AVVENTURA...

IN FRETTA ANCHE è???


UN ABBRACCIO SENTITO

MATTE

Anonimo ha detto...

cia Filippo in bocca al lupo per la tua grande scalata mondiale. ti seguiamo nel tuo viaggio.
Gabriele

Anonimo ha detto...

ciao fili il primo in bocca al lupo lo spedito io ma non so che fine ha fatto te ne rispedisco un alro ci vuoi stupire \lo so che sei forte un abbraccio vai in bocca al lupo grande fili mamma x

Anonimo ha detto...

Ciao Fil!
Dopo la storia della biga mi ero rassegnato alla tua pazzia!

SEI UN GRANDE!

Un in bocca al lupo per quest'ennesima avventura!

Un caloroso abbraccio
Elvis

Anonimo ha detto...

Non sara' un'avventura... cantava Lucio...
e' gia' stato scritto tutto...
cosa posso scrivere di piu'?
Solite frasi...

ti racconto due cazzate io:
qui non puoi capire... arriva la primavera ed il cervello va in pappa... sabato ho preso 3 bottiglie di champagne oltre ad un paio di vodke e birre... poi alle 6 ubriaco ho scalato anch'io, era solo una collina, ero tutto inzuppato ed infangato... sono finito dentro un ruscello...
poi mi avviavo a piedi per tornare a casa, una decina di km, ma mi hanno caricato dopo 10 metri...

se solo mi avesse degnato uno sguardo in piu' quella perfezione, quella armonia, piu' di queste parole stesse lei era...
mi sarei fatto un percing oggi stesso per dimostrargli quanto mi ha colpito profondo...
mi sembra di viaggiare il mondo ...piu' bella di Parigi!

Divertiti... io qui lo faccio!

Alessio

Anonimo ha detto...

Caro Fullllll!!! perdonami se non ti scrivo mai, ma i computer non sono il mio forte. Mi han dettto che a portland hai fatto grandi conoscenze.. A presto amico.