venerdì 30 gennaio 2009

Il sogno continua...con HOPE!

Niente puo' fermare un sogno...come sempre molte cose succedono e come sempre tutto e' incredibilmente assurdo nella sua casualita'. Ormai non la chiamo piu' fortuna ma energia.

Dove eravamo rimasti...Hope morta dentro il parcheggio della casa di Chris. Dopo aver visto che non dava reazioni ho chiamato la gru per venirla a prendere, ho spinto Hope fuori dal cancello ed atteso. Nel frattempo e' passato un ragazzo, un giornalista del quotidiano nazionale colombiano El Tiempo, che incuriosito mi ha fatto tante domande, mi ha dato tutti i suoi contatti, dicendomi che domani ci dovevamo vedere perche' vuole scrivere un articolo su di me e il viaggio. Perfetto...quando si dice il caso.

La gru arriva e carichiamo la macchina, il signore stupito su quando stava caricando...ci dirigiamo al Toyota Service di Bogota', dove mi attendevano. Una volta vista la macchina e narrata la storia ero in prima fila con almeno 6 meccanici Toyota dentro il cofano. Dopo 30 minuti trovano il problema, l'inizione e la bobina dello starter completamente fottuta.

Il signor Ricardo mi dice che questo pezzo costa molto e che ci vorra' tempo per ordinarlo perche' devono importarlo. Poi mi da' un'altra insperata soluzione. Puoi provare ad andare nel barrio Estanzuela per vedere se la puoi trovare usata, anche se e' quasi impossibile.




Io replicai "Dimmi dove devo andare e ritorno con quel pezzo!", deciso.
Mi disse, presi un Taxi ed andai in questo barrio, con negozi sudici pieni di ferraglia e pezzi di ricambio di macchine incidentate. Dopo numerosi passaggi dentro le tende vengo indirizzato in un luogo specifico. Arrivo e mostro il pezzo che mi serve.

Il signore mi guarda perplesso e dice, vediamo un po', tirando fuori uno scatolone pieno di pezzi di metallo e cianfrusaglie. Lo mette sul tavolo e dopo 10 minuti di ravanamento...tira fuori un pezzo....lo confronta con il mio e dice "E' questo, perfettamente uguale, incredibile".

WOW, me lo monta e lo controlla, funziona, me lo vende a poco prezzo, una 70 di dollari, sarebbe costato 300, e io riparto di fretta per tornare alla Toyota prima che chiuda. Arrivo e anche loro non ci credono, ho il pezzo in mano. Iniziano a montarlo tutti eccitati anche loro.
Fatto...prova a mettere in moto...giro il cacciavite...e il rombo di Hope senza marmitta riecheggia in quella arena. Perfetto, problema risolto! La bacio e con lei mi dirigo fuori, di nuovo verso casa.

Mi salutano tutti con affetto e faccio qualche foto con loro, mi hanno aiutato molto e fatto spendere veramente poco. Tutti al servizio per questa Toyota speciale. Torno a casa alle 18 con Hope in piena forma. Chiamo Matias, un ragazzo conosciuto Venerdi' scorso e vado a casa sua.
Ottima casa, piena di bella gente e con lui andiamo a casa di Pablo, il bassista degli Alerta Kamarata, il primo gruppo Reggae Colombiano. Andiamo nello studio di registrazione One2record, fantastica casa e posto. Mi raccontano che sono stati al Rototom nel 2004 come invitati speciali, tanta energia e ottimo Reggae. Decido che l'indomani mi trasferiro da Matias, nello studio di produzione video che lui gestisce a casa sua. Faccio le 2 di notte e ritorno a casa.



L'indomani mi sveglio presto e alle 7:30 ritorno alla Toyota, dove mi attendevano per fare un controllo generale gratuito...tutto in regola. Poi ritorno alla casa dove alle 10 mi attende Fabian, il giornalista, vado con lui a prendere un caffe', racconto tutta la storia e lui annota nel suo tacquino. Poi ritorniamo a casa dove mi attende Chris, il fotografo e il giornalista e mi fanno il servizio fotografico su Hope con Samira, sul tetto. Ero abbastanza emozionato ed intimidito, tante persone intorno che mi guardavano e io che non sapevo che faccia fare, con questi fotografi che flashavano davanti.

Tutto bene, Fabian mi dice che mi mettera' nella sezione Bogota', piena pagina con 4 o 5 foto a colori del viaggio...follia! Dopo questa intervista prendo armi e bagagli e cambio casa. Dopo le costanti fermate della polizia, almeno 2 al giorno, per la curiosita' di Hope, arrivo a casa. Mi sistemo in una stanza personale con bagno e mi illustra la bella casa. Terrazzo immenso e vista montagne, ottimo luogo dove scrivere un po' e finalmente rilassarsi in questa frenetica Bogota', dove e' difficile stare fermi. Ieri andiamo al mercato, facciamo la spesa e poi cucino degli spaghetti per noi e 2 amiche. Facciamo serata a suon di vino e spensieratezza e poi dormo come un sasso in questa prima notte in una nuova casa.

Ogni mi sveglio alle 9, Matias dovra' lavorare tutto il giorno e io mi ritrovo con il suo Macbook Pro a terminare un po' di cose arretrate con una casa tutta mia...mica male questa energia di Bogota'...vediamo dove portera', senza obiettivi, tutto cosi' come viene...

Domenica dovrei finire sul giornale...appena so qualcosa ve lo diro'...
GO WITH THE FLOW!

Sotto le foto dell'autobomba Hope:
http://www.facebook.com/home.php?#/photo.php?pid=1383511&op=1&view=album&subj=1157774614&aid=37579&auser=788346025&id=788346025

Queste invece gli scatti per l'articolo:
http://picasaweb.google.com/MackyG105/ClienteBraronFillipo?authkey=lK4cPku4gWE#

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao fili finalmente è arrivato il tuo libro ...bellissimo ...l ho letto in un oretta ..in 80 pagine hai racchiuso la vita vissuta in 29 anni ..tra famiglia ..fratelli ..cugini... amici.. colleghi..ecc ..sono molto entusiasta di avere un figlio che è riuscito a scrivere un piccolo capitolo della propria vita è ritrovarsi felice ..ti auguro di avere tanti lettori x conoscerti ancora meglio ..un abbraccio mamma tivoglio tanto bene