martedì 29 luglio 2008

Arcologia e meteoriti

Ecco un po' di aggiornamenti, finalmente ho girato un po' di Arizona e, dopo aver conosciuto Matteo ed altri ragazzi italiani sabato sera qui a Flagstaff, sono andato a trovarli ad Arcosanti.

Arcosanti e' un posto magico ed unico, nel mezzo del deserto dell'Arizona, una citta' sperimentale creata dall'architetto italiano Paolo Soleri, con in mente il concetto di Arcologia, da lui coniato, che unisce architettura ed ecologia. Ho fatto il tour e conosciuto gente splendida, fatto delle passeggiate intorno e visto un bel tramonto dalle volte.








Dopo sono tornato e sono andato con Rachel a guardare le stelle dal tetto di Hope nella foresta buia dove e' collocato il Lowell Observatory, fantastica notte di stelle cadenti e meteoriti, e' il periodo giusto, ce ne sono a bizzeffe!

Poi oggi sono appena tornato da Meteor Crater, per rimanere in tema di meteoriti, un posto qui vicino, nel caldo deserto dell'Arizona, dove e' presente un enorme cratere di meteorite, fantastico!





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bei paesaggi,
Il mitico Kusturica ha girato Arizona Dream a Douglas hai confini con il New Mexico...
poi ce' la storia di Geronimo... degli Apache...
http://en.wikipedia.org/wiki/Douglas%2C_Arizona

Una bella pausa in mezzo al nulla, fa venire a galla molte sensazioni dal profondo...

come una barca in mezzo all'oceano...

sono l'1.54 di notte ...
giornata di caldo "porco" usando il tuo termine...
anche se parlando di "porco" mi viene da pensare a quello che ho visto in giro oggi... "porche"

Anonimo ha detto...

sono un po' rude...
ma certe parole a volte escono dal profondo...
oggi ho usato almeno 20 volte la parola la piu' incredibile che ho mai visto...
Certo che certe cose sconvolgono la vita... ogni giorno. Vorrei essere "porco"