venerdì 22 agosto 2008

The Italian Job

Domani io ed Elia abbiamo organizzato un party italiano, cena e tante installazioni artistiche, sara' una nuova esperienza, sicuramente andra' bene, sotto il flyer.


Eccovi anche uno slideshow di Hope, la macchina che spero mi porti in Argentina, ma il nome dice tutto e tutta la storia precedente mi mette solo tranquillita', non dubito, ci arrivera'!



Ieri abbiamo indetto la giornata del silenzio, nessuna parola per tutto il giorno, solo scrittura su foglietti se necessario e molta gestualita', per capire e controllare la nostra comunicazione, sono esperimenti interessanti da fare per crescere ed evolversi.

Ci siamo detti a vicenda le cose che ci danno fastidio di uno e dell'altro e che fanno parte del nostro carattere, ma la vita e' evoluzione e quindi bisogna sempre migliorare e crescere.
Vi diro', non e' per niente facile, perche' non e' facile capire ed ascoltare quando qualcuno ti tocca sul profondo, su quello che sei, di solito non si ascolta, ma ci stiamo sforzando molto di dirci le cose e i comportamenti che ci danno fastidio, normalmente non ce ne si rende conto di averli, ma dicendolo semplicemente e, se l'altro ascolta, si possono cambiare e migliorare.

Ci vuole tempo ma e' bene iniziare ed e' fantastico che qualcuno te lo faccia notare, ringrazi, non capita spesso e riuscire a farlo senza ferire l'altro non e' facile, bisogna trovare il modo giusto di dirlo.

L'unica cosa che ha senso di tutto cio' e' vivere, ora, nel presente, nel domani ci sono solo i tuoi sogni...

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Fil, grazie per il tuo report....è fantastico vedervi (attraverso foto bellissime) e sentirvi felici e cimpleti. Buon viaggio . Manu la mamma di elia

Unknown ha detto...

Ciao Fil!Che figata,è sempre una sorpresa leggere il tuo blog!
Un bacione dalla Sicilia!
Dany