giovedì 26 marzo 2009

Un altro sogno...la stampa del mio primo libro!

Dopo il ritorno dalla Savana, il giorno seguente ho chiamato la tipografia, che mi disse che mi avrebbero portato il libro a casa perchè terminavano alle 19.
Io attesi lavorando ed editando con Matias il video fatto nella savana.


Per rompere la tensione mi fumai un Piel Roja, una forte sigaretta colombiana, e con la testa che girava suonano alla porta, era arrivato il libro...la tensione era tanta, scesi ad aprire e vivere questo nuovo sogno...



3 scatoloni pieni del mio libro, WOW, ottima la stampa e tutto il resto, regalai il primo libro al tipografo e a Matias, che mi ha aiutato molto nella correzione spagnola.
Che sogno, un pacco di libri con il tuo nome sopra...e primi autografi alle persone a cui l'ho regalato...fantastico!
Dopo una notte trascorsa con Gina a casa sua siamo partiti diretti con Guillermo e Luisa per una conferenza in un ristorante chiamato "Andres Carne de Res", un posto unico al mondo, poco distante da Bogotà. Un ristorante artistico che ha 2000 dipendenti, grande come il centro di Sasso e che può ospitare 3000 persone, roba da matti, con un stile artistico unico!
Guadate il sito e le foto sottostanti per capire che cosa assurda è....ho avuto anche il piacere di conoscere il proprietario, Andres, e gli ho regalato un libro, accettato con piacere.



Dopo questa mattinata fuori porta siamo ritornati a casa dove, dopo un pomeriggio rilassante con Gina, siamo andati alla festa di Alejandra, in un taller vicino casa...ottimo posto, arte ovunque ed esibizione di tela...
Avevo voglia di vendere il mio libro, ne avevo già regalati 5 agli amici e niente soldi...
Andai con Gina in una empanaderia, parlai con il proprietario 5 minuti dopo 2 buone empanadas e finalmente la cosa era fatta, mi compro il libro per 10 mila pesos, circa 4 euro, 7000 mila di guadagno...autografai e con un grande sorriso uscii, primo libro venduto!!
Stamattina era finita la carta igienica alla casa, andai nel vicino chiosco a comprarla e vendei il secondo libro, praticamente un baratto, la carta igienica, pasta ed altro per il libro...ormai è la mia moneta...altro autografo e tutti contenti...wow!!
Ora mi ha chiamato Toyota, domani si firma...dopo aver letto bene il contratto...
Mai smettere di sognare...ogni sogno realizzato ne porta altri da realizzare...ancora ne ho molti...ed ho tanta fantasia...UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

vai fil spacca tutto!! con il cuore e la mente sempre con te, viviamo questa vita sempre alla grande!!!

ciao scrittore!!! farai della granpilla col tuo libro, me lo sento!!! eheheh

un abbraccio

Matte

Anonimo ha detto...

Bella fil... quel matte sono io, il pianista sognatore.... nel mentre saluto il mio anonimo !!!!!
volevo dire omonimo....
mia mamma mi ha telefonato 5 minuti fa dicendomi che macondo ha ricevuto un bonifico di 500 euri... con la causale robiamo ai ricchi per dare ai poveri, poi il tuonome. Le ho detto... è impossibile... fil non aveva neanche i soldi per il biglietto aereo per tornare in italia ??? e lei fa... "no no... guarda proviene da lui !!!!!" boia... dico.. e subito ho pensato al libro (che fra l altro ne ho comprate 3 copie dal sito, spedite dalla loro sede il 18 marzo ma non ancora arrivate.. spero che arrivino.@.@) .. corro sul tuo blog e mi aggiorno.. leggo e mi emoziono... mamma mia.... quanta stima nutro verso di te... fiero di averti come amico... avanti tutta amico mio... avanti tutta... fra poco scriverò un articolo sul mio blog con le parole di stoppiglia... semplicemente vere e straordinarie .. ti consiglio di leggerle, perchè penso.. ti ci ritroverai... ah... stoppiglia lo puoi trovare su youtube... l'intervento che ha fatto ad un mio concerto il 20 febbraio a rivalta... 28 minuti di parole potenti, provocanti e costruttive !!!! un grandissimo abbraccio amico grande.. matte el teclador... !!!

Anonimo ha detto...

bella filippo...
dopo secoli che carro mi ha detto della tua spedizione oltreoceano ti riesco a scrivere...
vai a fondo in questa spettacolare avventura e goditela a non finire.
un saluto e un abbraccio caldo.
da garza (se ti ricordi.....) daniela e il piccolo matteo

Anonimo ha detto...

Ciao Filippo,
sono Eugenia,amica di infanzia di Elia...Ho iniziato circa un mese fa a leggere il tuo blog e mi sono fatta prendere dalla tua storia,e 2 minuti fa ho comprato il tuo libro!
Non vedo l'ora che arrivi!
Grazie di avermi ricordato una o due cose sull'arte di vivere...

Anonimo ha detto...

ciao fili mi emoziona il fatto che appena hai avuto i soldi hai pensato a qualcuno che ne ha bisogno e riesce a valorizzare il tuo gesto .... ti voglio tanto bene mamma qui tutto ok

Anonimo ha detto...

ahahhahh...
sono le 4.58 di mattina...
sono appena tornato da una seratona... con amici a ballare e bere in compagnia...
spesso mi stupisco... o mi stupiscono.
Queste due ragazze non so neanche come le ho conosciute... ma che bellezza e piacevolezza...
non sono riuscito a staccargli gli occhi di dosso... mi sembrava di perdere delle emozioni...
Fantastica notte...
come sempre anche un martedì qui puo' essere stupendo...
uscire è una piacevolissima sorpresa.
Uno degli amici con cui ero è brasiliano... quindi l'ho introdotto in qualche dritta per il viaggio...
penso stasera di avere dato tutto, ho venduto la mia anima a Monika ...credo che questa stupenda creatura l'abbia messa nel taschino... insieme a tante altre? Non lo so, ma il suo sguardo mi ha incendiato... non sono riuscito a staccarmi un attimo da lei... è stato un tattoo nell'anima...
ed il tattoo mi sa che rimarrà...
...solo su facebook...
...ho iniziato a riprendere fiato solo dopo il primo Gyros...
delle volte uno sguardo profondo è come un lungo viaggio...
non sai mai quando arriverai...
...ma I hope, ci sarà un altro giorno.

Un abrazo
dalla stupenda, fiorita, oltre che calda e ubriaca Rep. Ceca

Alessio