mercoledì 8 aprile 2009

Arrivano i nostri...mille cose successe!

Dove eravamo rimasti...soccia quante cose sono successe in questa settimana, super brensa, ricca di sogni, stress, sorprese e burocrazia.

Sabato con Gina deciamo di andare al cinema a vedere El Che, parcheggiamo sulla strada non poco distante. Dopo la visione torniamo a prendere Hope e non cè...dove aver chiesto un pò in giro capiamo che cè l'hanno portata al deposito per mal parcheggio, che gancio!
Con un taxi partiamo alla volta del patio e scopriamo che fino a Lunedì niente macchina, il costo per tirarla fuori sarà alto ed anche la fatica. Dopo la domenica di relax arriva il lunedì, dove dalle 7 di mattina si gira per mille uffici per riuscire a tirare fuori la macchina.
Sembrava incredibile ma mai era successo con una macchina straniera e non sapevano come fare...si era arrivati addirittura al punto che non esistava un modo e doveva rimanere lì per sempre...

Con degli agganci del fratello di Gina ai piani alti dell'immigrazione siamo riusciti a parlare con boss principale ed averla vinta, non è stata facile, ho tirato fuori la macchina alle 20 di sera...assurdo!

In quella giornata assurda, dopo aver dormito la notte da Gina, ritorno a casa a prendere il passaporto ed incontro 2 barboni sdraiati nell'atrio di casa con il sacco a pelo...guardo bene e poi il saccoletto si muove e salta fuori la testa...ALLE e ILA...cazzo!! Non ci potevo credere, non sapevo bene quando arrivava, era arrivato la notte prima e io non ero in casa...l'ho fatto riposare finendo i vari giro poi tutta la sera a casa a parlare di quello che era successo in quei 4 mesi che non ci vedevamo...fantastico!!

Questa ultima settimana è stata pesissima, tra vendita di libri, organizzare il lanciamento del libro, parlare con la signora del teatro, organizzare video, audio, contattare i musicisti e gli amici, fare vedere Bogotà ad Alle, lavorare per il sito di Toyota e fargli pervenire tutte le carte burocratiche per poter mettere i soldi nel conto di un amico colombiano, dato che sono straniero.
Ho avuto mal di testa per tutta la settimana, e io non soffro di emicrania...non sono mai stato fermo un minuto, perso nel traffico incessante di Bogotà almeno 4 ore al giorno tutti i giorni!

Il martedì la signora del teatro mi dice che devo andare in radio perchè sono interessati alla mia storia e al lanciamento del libro, perfetto, mai fatto prima e mi tocca anche questa, poi con il mio spagnolo...vabbè...niente paura, vado alla radio Colmundo e parlo con i ragazzi del programma, sarà un ora di diretta alle 18:30, good. Mi presento la sera con Alle e l'Ila. Avevano anche una traduttrice, un pò di tensione iniziale quando ti metti davanti al microfono tra gesti e pause ma alla fine tutto benissimo, ho parlato quasi sempre spagnolo perchè facevo più fatica a parlare italiano...pensa te! Saluti, abbracci e ringraziamenti, anche questa è fatta!

Dopo la settimana intensa finalmente arriva il grande giorno, Sabato 4 Aprile 2009.

Avrò a disposizione un teatro intero lì per me a sentire cosa ho da dire e mi sono preparato un bel discorso, profondo, brenso e filosofico...avevo voglia di condividere cosa ho scoperto e non avevo paura, era un altro grande sogno ma alla fine non si può avere paura dei propri sogni, senti un brivido e capisci che ci sei vicino, ne stai realizzando un altro...la paura viene perchè non sai quale sarà il prossimo...


Preparazione del tavolo con i libri e il vino...attesa per il proiettore e finalmente mi presentano...
Salgo sul palco ed inizio a parlare per almeno 20 minuti nel mio strano spagnolo, ogni tanto chiedevo se mi capivano ed annuivano...erano attenti...poi ho presentato Martin Galeano, l'arpista, dicendo di chiudere tutti gli occhi ed aprire le orecchie....così hanno fatto...

Quel pazzo ha anche intonato una inaspettata "O Sole mio" e io sono corso di nuovo sul palco a cantarla a squarciagola insieme a lui, fantastico, tutti quelli applausi fanno venire la pelle d'oca.
Poi abbiamo visto un DVD con le foto del viaggio per 40 minuti e poi ho presentato il pianista David...ottime composizioni, tra Amelie e musica Colombiana...eccellente!

Alla fine discorso finale tosto, applausi, vino, libri venduti ed autografi...interviste e poi tutti con gli amici a bere Cicha nei bar vicini del centro...ottimo! Ero euforico e finalmente quella intensa settimana era finita!


Ieri Toyota ha messi i soldi nel conto e domani dovrebbero essere trasferiti nel mio conto...questi soldi li investirò in qualcosa di sociale, progetti che ho in mento...poi vi racconto...


Ieri sono stato alla Cattedrale di Sale, a Zipaquirà, un posto fantastico, incredibile ed immenso.
All'interno di questa miniera di sale hanno costruito una cattedrale e l'energia all'interno è incredibile...100 metri sotto terra...veramente magico!


Hope inizia ad essere famosa in Colombia...ma ormai questa è l'ultima settimana qui a Bogotà...
Dovrò lasciare i tanti amici, l'energia e il mio amore Gina...sarà dura...ma ormai da quando sono partito che saluto sempre e mi ci sono quasi abituato...che strano!
Matte aveva proposto di andare a Fortaleza con Alle ma non troviamo voli bazza, quindi credo che rinunciamo...io riparto verso l'Ecuador ed Alle e l'Ila gireranno la incredibile Colombia...
UN ABBRACCIO SENTITO A TUTTI, SOPRATUTTO MI STRINGO CON TUTTI QUELLI COINVOLTI NEL TERREMOTO...SI È SENTITO FIN QUI...ne parlano tanto qui perchè Bogotà è a rischio elevato...quest'anno sanno già che arriverà una scossa che la dimezza...8 milioni di persone, a 2600 metri in mezzo alla cordillera e al di sopra di un lago sotterraneo gigante...la terra è viva...sappiamolo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao fili da come leggo nel sito le tue disaventure non ti mancano ...adesso sara dura ricominciare di nuovo ad essere solo nel tuo viaggio lasciare qualche amico e anche un po del tuo cuore .., qui diciamo che oltre la grande crisi di lavoro si è aggiunto il terremoto che ha distrutto l aquila .. noi tutto bene è gia primavera tutto in fiore ----- ti auguro una serena pasqua .....ti manca l uovo e i dolci con le uova sode un abbraccio ci manchi mamma e papa

Anonimo ha detto...

fil mi manchi.
letty