martedì 10 marzo 2009

I miei soliti problemi con le date...Argh!

Ciao,
come ben mia madre dice, ho dimenticato praticamente tutti i compleanni delle persone più imporatanti per me...come posso scusarmi...intanto chiarisco per come posso...

Allora per quanto riguarda mio padre ho completamente dimenticato il suo compleanno di gennaio, eh che non ricordo mai bene quando è, se il 19, il 16 o il 13...boh...cmq non ho scuse, me lo sono proprio e del tutto dimenticato...scusami Papà!

Per mia madre invece ero quasi convinto fosse il 13 o il 19...non sò perchè ho in testa questi numeri...giocateli al lotto che con la fortuna che ho vi và anche bene...invece era il 9, argh!

60 anni vero? Auguroni Mamma, un abbraccio forte e un bacione!!!

Poi tanti altri, di fratelli, amici ed altri...che testa che ho...ma cmq dai tempi delle scuole che ho dei problemi con le date, ah la storia e i fatti storici proprio non mi entravano in testa...solo tanti numeri e anni che mischiavo come un frullatore...vabbè, sono così, saperlo è importante e non trovo scuse.

Ora vi racconto un pò cosa è successo in questa settimana, intensa come sempre...
Sono stato al DAS a fare il visto di lavoro ma mi hanno detto che per farlo bisogna essere nel proprio paese di origine, quindi richiederlo dall'Italia, quindi niente lavoro all'università, ma in quella stessa giornata ho rinnovato il mio visto turistico per altri 60 giorni, dato che mi scadeva pochi giorni dopo.

Mi è venuta una infezione all'occhio e per 3 giorni sono stato con un occhio così...ora sono tornato normale...per fortuna...



Ora posso stare qui fino a fine Aprile, poi succedono ogni giorno un sacco di cose, mi hanno ripreso per un programma TV di 1 ora insieme a Matias, andrà in onda questo fine del mese, ci hanno ripreso tutto il giorno in giro per tutta la città, a piedi, con Hope, a casa nostra, follia!



Il libro in spagnolo è quasi pronto, sto finendo le ultime correzzioni e credo che in questo fine di settimana sono pronto per la stampa, ho girato mille luoghi dove stamparlo e sono riuscito a strappare un prezzo ottimo, 80 cent di euro a libro...mica male!

Credo che ne stamperò 500 copie, costeranno un pò, voglio fare questo rischio d'impresa ed essere imprenditore per una volta, non ho già da ora soldi per comprare il biglietto per ritornare in Italia e la spesa del libro è una scelta rischiosa, me ne rimarranno ancora meno ma con la speranza che se le vendite andranno bene, e ne sono sicuro, riuscirò a mantenermi fino alla fine della terra emersa...

Poi Toyota siamo a buon punto, hanno accettato tutte le proposte e le idee che l'agenzia di pubblicità che mi aveva contatto gli ha proposto, cose super fighe, domani ho un appuntamento con i dirigenti di Toyota per lanciare le mie richieste di scambio...proporrò benzina e manutenzione fino alla fine, magari anche la stampa del libro...domani la svolta...




Ho aiutato il mio amore Gina nel suo progetto e la sua marca artigianale di vestiti, chiamatà Muscaria Bogotà Style, ecco alcune foto dei suoi prodotti...



Mi sto organizzando per il lancio del libro, ho una sala di un amico, nella Candelaria, un luogo figo, dove riunirò tutte le persone che conosco qui a Bogotà per fare la presentazione, Matias farà il DJ alla proiezione delle foto, Guillermo farà Action-Painting nella sala, vedremo cosa salta fuori, questò sarà la prossima settimana...ci sarà da ridere...spero di vendere un pò, non tanto per i soldi, ma per l'idea di condividere esperienza e fare riflettere un attimo, questo è quello che mi piace del mio libro...



Ieri ho avuto un contatto ravvicinato con la morte, ho visto una persona in bicicletta presa sotto...cranio fracassato...a pochi metri...cose che fanno riflettere, in un attimo tutto può finire...ma allo stesso tempo credo che la morte è parte della vita...non bisogna averne paura...

Poi vorrei organizzare, e sarebbe una cosa bellissima, fare venire tutti e 3 i miei fratelli nell'altro continente a luglio per un mese, a Buenos Aires, magari perchè no anche Mamma e Papà, se raggruzzolo qualcosa con la vendita del libro vi pago il volo io...promesso!

Vi porterò a spasso per l'Argentina, sapore di Italianità...
Un abbraccio a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma questo mio piccolino non si ricorda che mamma soffre di panico e prendere l aereo non ci riesco .....altrimenti sarei gia venuta a trovarti ...i tuoi fratelli da buon viaggiatori sicuramente verranno .... ti auguro una buona vendita x il tuo libro ...x quanto riguarda i compleanni dimenticati ti perdoniamo l importante e non dimenticarsi e che siamo sempre qui ad aspettarti \ vedo che il tuo occhio è guarito \ saluta la tua morosa \un abbraccio forte a presto mamma

Anonimo ha detto...

Ciao Hermano...
dal 6 luglio al 5 di agosto Buenos Aires...
Chiamalo come vuoi ma...
ma puo' essere un sogno...
credo che il viaggio mi stia chiamando...
c'e' un qualcosa nell'aria che mi spinge...
mi tira...
Qualcosa di magnetico che mi attira verso sud... america...

E' una storia impossibile!!!

Fino a qualche giorno fa' ho visitato decine di siti gli unici
voli economici per Buenos Aires partivano da Barcellona!
Oggi sotto tuo consiglio ho provato a controllare con il motore di ricerca Kayak ed ho trovato l'offerta da Praga a Buenos Aires... per circa 550 euro!

E prova ad indovinare???
l'offerta e' di Lufthansa offerta nata in queste ultime settimane, e finisce il 17 marzo, cioe' 3 giorni!
Ho trovato le date perfette con le mie vacanze (anche se le sto chiedendo adesso... ma non credo facciano storie...),
pochissimi posti... dopo il 17 marzo i prezzi torneranno a 1600 euro

unico problema la mia carta di credito non puo' fare acquisti dal web... e non riesco ad acquistare il ticket ...quindi penso chiamero' Nino domani e chiedero' se me l'acquista lui a nome mio...

Per adesso mi godo un bel mondo qui... che non e' per niente male!!! anzi... e' perfetto!


Alessio