mercoledì 2 gennaio 2008

Try, Try, Try!

Finalmente, è tanto che lo dico, e non ci posso ancora credere che l'ho veramente fatto. Ebbene sì, l'ho fatto, la scelta più tosta e importante della mia vita è stata fatta, finora. Non so bene a cosa porterà ma il bello è proprio scoprirlo.

Per quelli che mi chiedessero perchè ho fatto questa scelta potrei semplicemente direi che è sempre stato un mio sogno e che non è stato per niente facile pensare di inseguirlo. E' stata una scelta molto sofferta, per quanto ora ne sono veramente contento, a volte mi sento strano, strano forse perchè mi rendo sempre più conto che non è una scelta che hanno fatto in tanti, è una scelta fatta da pochi, e non sono sicuro che sia la scelta giusta da fare. Ma purtroppo è e sarà sempre così, si rimarrebbe sempre nel dubbio, preferisco provare e poi dire “in effetti conviene stare dove si è e fare quello che si faceva, non ne vale la pena abbandonare tutto”.

Poi ognuno la vede come vuole, ogni notte ci penso ed alterno momenti di pazza gioia a momenti di insicurezza, di paura. Questi momenti mi accompagneranno sicuramente per il primo periodo perchè in effetti è una cosa talmente nuova e che cancella tutte le abitudini che si avevano fin ora che la mente collega come un salto nel buio, che lei, non riesce e non sà come gestire perchè non l'ha mai visto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La scelta, ho la voglia di partire ad una certa eta', 25-30 l'hanno avuta quasi tutti, il coraggio non in molti.
Cito tra i miei amici cari chi e' partito per un lungo viaggio, chi e' ritornato e chi non:

RODRIGO: 1997, 6 mesi in giro in tutta Europa (Russia, Egitto, Arabia)
nazionalita': Brasile (citta' Porto Alegre), regalo di laurea.
Conosciuto a IOS (Grecia) 1997
attualmente a Porto Alegre

Tommaso: 2001, 6 mesi in giro in Asia (Mongolia, Cina, Cambogia, Laos, Vietnam, Thailandia etc...)
Nazionalita': italiana (citta' Bologna), regalo di laurea, conosciuto a Bologna
Attualmente a Bologna

Sarah e Markus: 2004, 8 mesi in giro in Asia (Cambogia, Laos, Vietnam, India, Thailandia etc...)
Nazionalita': Inglese, lasciato lavoro e partiti, conosciuti a IOS 1997.
Attualmente in Inghilterra

Anna e Lee: 2004, 2 anni e qualche mese in Asia (da nord a sud, quasi in tutte le nazioni), Australia.
Nazionalita': inglese, lasciato lavoro e partiti, conosciuti a IOS 1997.
Attualmente in Inghilterra.

Gli emigrati non piu' tornati in patria sono quasi tutti quelli che conosco, me compreso!

www.bolognafriends.eu