martedì 14 aprile 2009

Buona pinta a todo!

L'altra volta mi sono scordato di mettere le foto del video di Alerta Kamarada, dove sono stato partecipe, insieme a Prince Ranny, artista giamaichino, gran festa e ottimo video...



Per la strada ho conosciuto una coppia di Bogotà che con una macchina d'epoca sono arrivati fino in Patagonia, lui ha una officina meccanica e, siccome ho tutte le gomme bucate, mi ha detto che mi avrebbe aiutato per cambiarle e aspettavo una sua chiamata in settimana. Gli ho regalato un libro. La chiamata è arrivata sabato e quindi sono andato nella sua officina, dove, sorpreso, ho scoperto che ha comprato 4 gomme nuove e che me le regalava insieme al montaggio...che persona!



Io tra l'altro per le gomme aspettavo perchè sapevo che sarebbe successo qualcosa e così è stato...100 euro risparmiate...grazie mille Herman!
Sempre sabato ho cambiato la rotula del braccio anteriore della ruota per pochi euro perchè distrutta, ed anche l'olio del motore...che ormai ne aveva 50000 di Km...ora Hope è nuova, con tanto di allineamento...wow! È tempo di ripartire!




Prima di lasciare la Colombia volevo fare l'esperienza del Yage, pianta sacra dell'Amazzonia.
Ci siamo organizzati e siamo riusciti a prenotare una cerimonia che veniva fatta questo Sabato nelle colline di Bogotà nella fattoria di amici. Così siamo andati tutti là. Ovviamente la cerimonia è gestita da un Taita, un indio della selva, che sà come gestire quella che per loro viene chiamata la medicina o rimedio...dell'anima.

In questa stanza eravamo circa 15 persone, tra famiglie con bambini, uomini di 40/50 anni e ragazze...la cerimonia prevede l'attivazione della bevanda da parte dello sciamano indios con formule e riti sacri...poi avviene, a turno, l'ingerimento di questa bevanda amara color legno.

La medicina, come la chiamano, agisce in base ai desideri mentali della persona ed effettua una pulizia interna del corpo, facendo vomitare o defecare in base alla quantita di male che ognuno di noi ha accumulato...io dopo circa 20 minuti ho vomitato e lì è iniziato l'effetto psicotropico.

Più forte del Peyote di quel pò e molto introspettivo, hai un contatto divino e ti trasformi in un animale della selva Amazzonica, io ero diventato un lupo e vedevo solo branchi di lupi...ad ognuno ha un effetto differente...poco da dire...la pulizia è avvenuta e il giorno dopo ti senti rinato.

Dopo questa esperienza veramente incredibile e necessaria per continuare questa crescita, ho deciso che Mercoledì sarà il giorno in cui lascerò Bogotà, per andare verso San Agustin, Pasto ed entrare in Ecuador.



Ho deciso di seguire la Chakana, la croce del sud, tra Perù e Bolivia, per compiere il camino del poderoso, 13 luoghi magici ricchi di energia della civiltà Incas.
Ecco alcuni link:

Un abbraccio a tutti e Buona Pasqua!

Nessun commento: