domenica 1 giugno 2008

Finally HOPE!

Ciao a tutti,
sono qui nella library di Salt Lake City, UTAH, ho poco tempo e tante cose da sistemare prima di muovermi, di seguito un breve resoconto di cosa e` successo nei giorni precedenti...



Alle 12 sono partito da Portland, ho passato tutto il giorno sul BUS, compresa la notte, per arrivare a Salt Lake City alle 6 del mattina. Ora ho guadagnato un`ora e quindi sono 8 ore di differenza dall`Italia. Poi a Salt Lake cambio BUS e direzione Grand Junction, COLORADO, dove ho cambiato ancora BUS, e mi hanno rotto il mio Walking Stick che mi sono portato dietro dall`Alaska, cattiva aria si respira qui in Colorado per l`accaduto, non sono benvenuto come nel West...



Alle 3 PM arrivo a Silverton, COLORADO, dove mi attende HOPE, la macchina che il mio amico ELIA mi ha lasciato in custodia da un suo amico, MARK, in questo sperduto paese in mezzo alle ROCKY MOUNTAIN, a ben 10000 piedi di altitudine, quasi 3000 metri. Qui c`e` ancora tanta neve ed e` giugno...



Trovo la casa e la macchina e poi conosco una signora che mi ospita. La citta` e` fighissima, simile a Dawson City, western al 100%, niente asfalto, solo polvere e case stile western antiche. Ho visto un duello con le pistole nella strada tra 2 cowboy, incredibile, a salve per fortuna...era uno spettacolo. Dormo e mi riposo perche` non ho dormito niente sul bus. Ho fatto 26 ore di bus e passato gli stati di OREGON, IDAHO, UTAH e COLORADO.



Il giorno dopo vado alla county house per fare il cambio di proprieta` della macchina, ma mi dicono che ci mettono una settimana a spedirmi la targa e poi Mark non ha una mailbox quindi non e` possibile farlo qui.
Prendo la macchina e vado a Duranga, paese piu` grande a 50 miglia, vado alla motorizzazione e mi dicono che l`indirizzo di Mark non e` valido perche` e` un`altra contee, ho bisogno di un indirizzo a Durango che non ho, fottuto Colorado, li ringrazio e vado via.

Sono nel sud-east del Colorado adesso, vado verso West in direzione di Salt Lake City, guidando una macchina in modo illegale, per raggiungere il fratello di Ladane in UTAH e fare il passaggio di proprieta` li`. HOPE e` fantastica, si accende con un cacciavite ora ed e` vissuta come deve, targata Alaska.

Mi fermo lungo la strada al parco nazionale di Mesa Verde, fantastico, dove ci sono delle case preistoriche costruite nella roccia, Cliff Palace, assurdo. Poi procedo, passo Cortez, Montezuma, Monticello e rientro nello UTAH. Carico autostoppisti e prendo benzina per Harleysta rimasto a piedi, poi arrivo nella notte all`Arches National Park. Mi fermo a cucinare con la mia stufetta dell`avena lungo la strada sopra ad un Canyon, fantastica esperienza e mi gusto un tramonto che infuoca le rocce. Ora capiso perche` si chiama COLORADO, spettacolare!



Sono le 10 PM e mi metto fuori sul tetto della macchina a guardare un cielo stellato come mai visto prima, la via lattea intera, incredibilmente buio e 20 miglia dentro il parco nazionale. Decido di passare la notte li`, non dormo niente, faccio venire non so` come le 5 del mattino, anche se e` veramente lunga. Arrivano le 5 e vado a fare un percorso per arrivare a vedere questi archi, con la luce delle 6 tutto e` incredibile, mi trovo da solo in un posto assurdo, veramente difficile da spiegare l`ampiezza degli spazi, dei canyon e di quello che ho di fronte. Ci sono gradazioni in tutti i range di colori, sembra di essere allucinato, ma non lo sono!

Poi vado a girare ancora ed assisto all`alba e alla salita del sole dietro ai Canyon, niente da dire...quando riusciro` a mettere le immagini parleranno da sole, anche se piatte e senza profondita`. Poi arrivano le 8 del mattino e vado sparato verso Salt Lake City, arrivo alle 13, ho persorso 550 miglia, circa 800 Km, spendendo 40 dollari di benzina. Qui costa 3,8 dollari al gallone, che sono poco piu` di 4 litri, quindi 0,85 euro/litro il paragone. La mia macchina e` economica per il gas e fa` 400 miglia con un pieno, che sono 32 dollari.

Ottimo arrivo e trovo la casa del fratello di Ladda in questa immensa city che e` Salt Lake City, la citta` dei mormoni, non mi piace per niente, troppo commerciale, niente di particolare. Dopo conosco il fratello, parlo con Ladda al tel, poi faccio un giro a prendere un gelato italiano e per la city nel taxi di Wayse.
Poi mangio africano con altri 2 ragazzi, uno somalo e l`altro dell`etiopia, molto simpatici e mi fanno stare a casa loro per dormire, dato il fratello di Ladda ha tanti bambini. Ho dormito da loro stanotte ed attendo Domani, lunedi`, che apra la motorizzazione per fare il cambio e poi scappo da questo posto che non mi intriga.

Alla prossima.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero purtroppo oltre mio frate a salt lake oltre alle montagne per fare snow ... non cè ... NULLA!!! è solo una grande città (sob) mi spiace fil vai verso il sud l'aria sarà più caliente ma anche la gente lo è, e a volte non è molto buono!!! Cambia molto la musica dal nord al sud, ma so che troverai buone situazioni pure lì .. in bocca al lupo anzi al coyote Ladda

Anonimo ha detto...

Ciao, Fil
Ti seguo con interesse, come tutti i tuoi amici,
In bocca al lupo.
Matteo "del treno"

Anonimo ha detto...

ciao fili incominci gia a sentire la necessita della macchina sii prudente in paesi che non conosci \qui tutto ok ti voglio bene un bacione mamma e company

Anonimo ha detto...

bella fil....

d altronde salt lake city
è famosa per le montagne e per lo " Stocktone 2 Malone" i 2 mitici giocatori Nba

:))

divertiti e prosegui alla grande...with hope!

ahhhh... la benzina... 0,95 lì???
.....no word.....


un abbraccio

Matte

Anonimo ha detto...

ciao fil....tu stai in Colorado ed io in negozio a sognare!!!!!!!!
le montagne che s'infuocano, paesaggi solo visti in tv....
sai leggo e rileggo quello che scrivi e mi convinco che la solitudine e' qualcosa che non ci abbandona mai..qualcosa che ci appartiene..un abbitudine...pero',lei ti tiene compagnia nei sogni,nelle idee,nell'immagginazione..la trovi nella musica,nelle parole,in tutto quello che fai...non sei mai veramente solo!!!!!
mi ricordo ancora quando l'ultima volta che ci siamo sentiti al tel ti giudicavo un pazzo,mi hai mandato una email per darmi il sito..per seguirti..Da quella volta pian piano mi sono ricreduta..ricreduta:sei un ragazzo che ha voglia di liberare l'anima..non come me, come tanti che la lasciano dentro...un bacione...Anto..