mercoledì 18 giugno 2008

Rock Climbing Yosemite!

Eccoci ancora qui, sono tornato a San Francisco, mi sono dimenticato di dirvi che il giorno dopo essere arrivato a San Francisco ho incontrato Elia, casualmente anche lui era qui, e l`unico modo per contattarci era tramite email, ci siamo dati appuntamento per il giorno dopo alla City Hall e ci siamo rivisti dopo 3 mesi, fantastico, ha i Dread, troppo ridere ed emozionante!

Siamo stati a casa di Lorn, il fratello di Devin, troppo una cartola, appena arrivato sono andato con lui ad un party in cima ad una collina, lettore mp3 ed ognuno ballava la propria musica scatenato mentre sotto tutta la citta` bruciava al tramonto e si accendeva per la notte, fantastico!

Poi dopo qualche giorno di organizzazione qui siamo andati a Yosemite National Park ad arrampicare nel posto piu` prestigioso al mondo, assurdo, i monoliti piu` grandi al mondo sono li`, non ci si puo` credere quanto sono immensi.

Abbiamo campeggiato davanti alla stazione dei ranger per prendere posto al campeggio, poi siamo andati ad arrampicare delle crack alla base del El Captain, il monolito piu` grande al mondo e la parete di roccia piu` dura al mondo, 1000 metri di parete verticale ed a strapiombo, 35 tiri su difficolta di 5.13, impossibile da credere come persone possano salire li` sopra, dormire 3 giorni in parete per arrivare in cima, assurdo.

Qui in America non esiste l`arrampicata sportiva ma solo con le protezioni messe al volo, niente spit e solo camme, friends e knot, veramente diverso, ed anche le difficolta` sono completamente sottostimate. A parte poi il fatto che la arrampicata in Crack richiede sangue e sofferenza, se non sanguini non vai su, devi mettere le mani, dita, braccia, pugni, ginocchia dentro fessure della roccia ed usarle per salire, attorno e` tutto basalto e liscio come l`olio, non puoi usare altro, assurdo!

Ho visto anche un orso bruno con piccolo mentre scendevo da una parete a non piu` di 10 metri, fantastico!

Dopo 3 giorni di arrampicata, fatica, ho scalato massimo un 5.8 in crack, little john, tanta sofferenza, sangue e poco divertimento. Poi again San Francisco con Elia, oggi ho sistemato la testa di un cavallo di pezza davanti ad Hope, comprata al Salvation Army per 2 dollari, ora e` fantastica!

Domani si va` a Santa Cruz passando per Mountain View da Google, Cupertino da Apple e Palo Alto, Silicon Valley, yeah!