sabato 7 giugno 2008

Solo Ascent Freel Peak, California!

Ora sono a Lake Tahoe, uno dei laghi piu` belli degli Stati Uniti. Appena arrivato sono subito andato dai Ranger a chiedere quale era la montagna piu` alta nella zona, mi hanno detto Freel Peek, 3300 metri, ottimo, ho preso le mappe, sono andato in un motel perche` la notte prima non ho dormito niente in macchina a Reno, ed ho preparato tutto per la scalata.



Ho informato i Ranger, come solito, che, siccome sono da solo, se non torno entro 3 giorni di venirmi a cercare. Ieri sono partito alle 11 e sono andato al parcheggio di avvicinamento, poi ho fatto 4 miglia fino ad un punto, ho campeggiato e fatto una escursione nelle montagne adiacenti, la vista del lago e` fenomenale da lassu`!



Poi ho mangiato e sono andato a letto. Stamattina alle 5 mi sono svegliato, sono partito alle 5:30 e, dopo 5 miglia e 2000 piedi di dislivello, sono arrivato alle 8 in vetta, non difficile ma piu` roccioso. Ho atteso 30 minuti, poi sono risceso e alle 10:30 ero al mio campo solitario. Poi ho smontato tutto e mi sono fatto le altre 4 miglia fino alla macchina. Sono bruciato dal sole anche se ho usato la crema, in altitudine picchia e ieri avevo i giramenti di testa.



Da lassu` si vede tutto il lago, magnifico! Dopo la fatica di oggi, stasera e` venerdi` sera e sono pronto per una serata carica di birra e delirio! Bordello!
Stanotte si dorme in macchina e domani si riparte verso il NW della California, vedremo, ancora non so` dove, domani decido! Ora sono pronto per i party, se ce ne saranno...speriamo!



Nessun commento: