mercoledì 6 febbraio 2008

Vita


Vita...è una vita che ci penso...siamo vivi...non si può vivere per lavorare...si dovrebbe solo vivere...sono tante le frasi che potrebbero venire da questa parola, cmq è il punto più importante di quello che voglio fare.
Ma quella che veramente voglio provare e cerco è sentire la vita scorrere nelle vene, sentirmi vivo in mezzo al mondo, alla natura,
riuscire a riscoprire, vedere e provare emozioni...sentendomi vivo.

Perchè ora non lo sei? Cosa credi di trovare?
Ora certo che lo sono, sto benissimo qui, ho tante persone che mi vogliono bene, ma la mia natura, il mio carattere mi dice che queste persone rimarranno qui anche quando io tornerò o almeno per come la vedo io, un amico rimane un amico, se ho condiviso momenti o situazioni indimenticabili con questa persona, allora penso che rimarrà per sempre...se sono indimenticabili rimangono.

Per i miei genitori cosa posso dire, mi dispiace tantissimo abbandonarli e lasciarli soli, dato che sono l'ultimo figlio in casa ormai...
ma mi sento di non apprezzarli come vorrei, non sò perchè, voglio scoprire anche questo naturale attaccamento che ci dovrebbe essere, e penso lo scoprirò e spero vivamente venga fuori in questo viaggio così lontano da loro. Voglio apprezzarli di più per quello che hanno fatto e continuano a fare per me da una vita....io alla fine dopo tutto quello che hanno fatto me ne vado...non è stata sicuramente una scelta facile...ma per la prima volta nella mia vita ho capito che la vita è veramente MIA e devo deciderne io, anche senza il loro appoggio....non è stato facile, ma alla fine spero capiscano cosa voglio fare....lo faccio anche per loro...voglio tornare ed essere diverso nei loro confronti, abbracciarli come non mai...

Ma potresti farlo anche ora giusto? Vai da loro ed apprezzali, abbracciali! Ci proverò stasera, ma ho una specie di timidezza nei loro confronti che non me lo permette, e penso che un buon modo per vincerla è affrontare il mondo e trovare la sicurezza per poterlo fare. Alla fine non mi reputo una persona insicura, ma forse lo sono, o almeno da alcuni punti lo sono, sopratutto nel rapporto con i miei genitori.
Voglio conoscermi per capire veramente come sono e penso che stando solo da soli con se stessi e non avendo contatti con persone che conosci è il modo più veloce per scoprirsi...

Nessun commento: