mercoledì 13 febbraio 2008

Esperienza


Esperienza...alla fine l'esperienza è tutto che ci ha formato fino ad ora, quello che ci fatto diventare come siamo, e non è una cosa che possiamo controllare. La nostre mente viene plasmata, ne abbiamo necessità, ci aiuta a migliorarci, a non rifare gli stessi errori, a farne di nuovi per poi non rifarli, o anche solo per capire quali sono errori e quali no.

A volte succede anche che gli errori sono volontari per crearci esperienza, infatti non appena tutto è come sempre, tutto è predisposto e non succede mai niente, inizia a venire la noia, l'abitudine. L'esperienza rafforza i ricordi, li radica, li fà vedere più nitidi, più è toccante nel profondo questa esperienza, più quello che proveremo sarà toccante e profondo per noi. Sono proporzionalmente collegate, qualità dell'esperienza con qualità del ricordo di quell'esperienza. Ora mi stò lasciando un pò andare nello scrivere, non stò riguardando quello che sto scrivendo e quindi è possibile che abbia scritto anche un pò di boiate.

Alla fine sinceramente non mi viene altro da dire riguardo all'esperienza...è difficile estrapolare tutte le informazioni contenute in questa parola...vuol dire tanto e quella che voglio fare ne creerà tanta, profonda, diversificata, che mi farà crescere tanto, mi renderà forse anche diverso, perchè l'esperienza è quella che crea e modifica il nostro caratteri, bella o brutta che sia, ci fà cambiare, o, se vogliamo vederla in modo filosofico, ci fà diventare quello che dovevamo diventare, quindi bisogna affrontarla e se ce la troviamo davanti in quel momento, vuol dire che doveva essere lì in quel preciso momento.

Nessun commento: