lunedì 22 febbraio 2010

Di nuovo in viaggio...di nuovo il Flow!

Sono ritornato in viaggio, sono partito con Maelle da Rennes verso il nord della bretagna, sono passato da Mount St.Micheals, le spiagge dello sbarco in Normandia, Omaha Beach, un luogo forte, poi diretti a Parigi, dove ci siamo goduti la città per 4 giorni movimentati, dormendo sempre in Olmo e riempendoci l'anima di arte e cultura.

Poi tristemente era tempo di salutarci, lei deve finire dei progetti universitari a Rennes e io andare a trovare un grande amico colombiano, Matias, a Bruxelles.

Sono ripartito solo, usando il sistema di car sharing, molto in voga in Francia, con altre 3 persone abbiamo diviso le spese fino a Bruxelles, dove ho esplorato in bici la città solo, incontrato amici e conosciuto gente interessante, per poi incontrare Matias.

Bruxelles mi ha veramente stupido, totalmente l'opposto di quello che mi immaginavo, che credevo, una diversità di razze, etnie e culture impressionante, molta tranquillità e libertà, un pò sporca e non ordinata, un paese che mi ricorda Buenos Aires, latina insomma.

Con Matias abbiamo iniziato fin da subito molte cose, ho conosciuto un suo amico venezualano Joaldo, una persona splendida, giornalista, che lavori in molti progetti, tra cui la Mediateca del Sur, dove abbiamo organizzato un evento, presenterò il mio libro nuovamente.

Stamattina abbiamo parlato in diretta su Radio Panik, una esperienza sempre forte mandare messaggi forti con un mezzo di comunicazione potente e che raggiunge tutti.

Ora stiamo lavorando insieme su molti progetti video, il video di una banda Reggae, altri video di eventi, l'energia è ottima e tante cose succedono in poco tempo, per ora mi lascio andare qui e seguo questa energia, poi vediamo cosa succederà.

Il libro finale è terminato e sono in fase di editazione, 400 pagine, un malloppo, bello brenso di storie ed emozioni. I soldi iniziano a scarseggiare ma chissà che non entri qualcosa con questi progetti, Bruxelles è una sorpresa, e mi piacciono molto le sorprese.

L'evento si chiamerà "COMPARTIR PARA NO COMPETIR", la mia idea.

Saluto ANITA, la figlia di una cara amica, appena venuta la mondo...

Un abbraccio forte a tutti, GO WITH THE FLOW!
Qui sotto un pò di foto sparse, non ho avuto tempo di ordinarle...non abbiamo dormito stanotte, troppe cose, Jam Session e buona birra trappista....Adelante!



































martedì 9 febbraio 2010

Foresta di Merlino

Dopo un venerdì in casa, thè, filosofia, musica e vino, un sabato Reggae per un concerto vicino casa, la domenica siamo andati alla misteriosa foresta di Merlino.

La foresta di Paimpont o Brocelier, ricca di leggende leggendarie, da Re Artù, la spada nella roccia, a Lancillotto e la dama del lago, la spada Excalibur, i druidi e le magie di Merlino.
Un luogo alquanto mistico, a 70 Km da Rennes.

Quella qui sotto è la tomba di Viviane, che sarebbe la dama del lago, amante di Merlino, da cui trasse i poteri, per poi morire dentro il lago, dove aver intrappolato Merlino in un albero.




L'edera bretone....



Scorci magici della foresta, colori fluorescenti e druidi nell'aria...



...bisogna prendere coscienza che la natura ha creato la bellezza...e tutto il resto...è necessaria solo attenzione nel saperla riconoscere....


L'albero dove è stato intrappolato Merlino...secondo la leggenda...



La laguna dove vive la dama, dove nacque Lancillotto, da dove venne fuori la spada Excalibur, come nel film di Fantozzi...




Momento filosofico, una nuova filippica, questa volta sull'EGO, commenti ben accetti:
------------------
Qualsiasi forma di condivisione, altruismo, porta all'interno di un pò di EGO della persona che l'ha vista necessaria.

L'arte è l'espressione della libertà individuale e si porta dietro l'EGO dell'artista che la espone.

L'EGO è rendersi conto di come si è ed accettarlo, condividendolo con gli altri.

Senza EGO non esisterebbe l'espressione.
-------------------
La mia maniera di portare la spesa...ecologica no?



Un abbraccio a tutti, sabato parto con Olmo verso la Normandia con Maelle, un piccolo tour prima di abbandonare la Francia, Mount St.Micheal, le spiagge di Omaha e Parigi, alla volta di Bruxelles in Belgio, poi Olanda.
Il libro è a buon punto, sono quasi alla fine del viaggio, poi una rilettura generale e la parte editoriale...non mollo anche se è una dura lotta perdersi nei ricordi...

Presto ritornerò in Italia a iniziare qualcosa...tutto parte dall'inizio...

giovedì 4 febbraio 2010

Saint-Malò

Un pò di foto da Saint-Malò, un bel posto sulla costa bretone, una città fortezza sull'Atlantico...
Per il resto tutto bene qui, tra poco ripartirò, il tempo qui stà per scadere, procedo con le mie solita quotidianità, il libro ormai è a buon punto, la mente divaga e cresce, a presto!






C'è un momento in cui le cose si fanno capire, quando arrivi al livello di consapevolezza di chi le ha generate. L'illusione porta la sofferenza, genera il dolore, ma allo stesso tempo anche l'amore.
L'amore e il dolore sono eternamente uniti con l'attaccamento. Donare una parte di sè significa non averla più, rimane nell'altro a vita, quante parti di cuore ti mancano?



Non è più necessario un piacere fisico quando si ha un costante appagamento mentale.
Ascoltare, capire, filtrare, mixare ed assimilare.



Un abbraccio patagonico a tutti e un sorriso!
A presto!