mercoledì 29 luglio 2009

LA FINE DEL MONDO!!!!

Sono senza parole...adesso quelle dovrete mettercele voi che leggete queste righe...voglio un commento da ognuno di voi! Se non lo avete mai fatto prima, questo è il momento per farlo!

Ho provato a trasmettere le mie emozioni a voi in questo modo...su questo schermo...credo che le emozioni sono molto importanti nella vita, sempre le cerchiamo anche se non ce ne rendiamo conto, in ogni momento...ognuno ha le sue...o si vivono o si trasmettono...non esistono altri modi...spero di avervi trasmesso qualcosa dalla mie...spero che abbiate viaggiato e sognato con me...questo è quello che voglio e cerco!

Grazie a tutti voi, siete persone splendide, non dimenticatelo mai, non dimenticate i vostri sogni...i sogni sono possibili se provi...la parte più difficile è iniziare...questo ho capito!
Non ci sono limiti, nessuno è migliore di un altro...siamo tutti uguali, ci cambia l'audacia e la volontà di credere nelle proprie idee, desideri e sogni...

Anche questi ultimi giorni una vera avventura, erano 15 anni che non nevicava così in Ushuaia, tutto bloccato e dopo 5 ore siamo riusciti a superare il passo di montagna sommerso e bloccato, poi a 15 km da Ushuaia siamo rimasti senza benzina, dei pompieri ci hanno aiutato e finalmente l'arrivo sognato da tanto tempo!
Le emozioni dell'arrivo le potete vedere in questi 2 video....lacrime e follia!



Data di partenza: 29 febbraio 2008, Calgary
Data di arrivo: 28 luglio 2009, Ushuaia
Hope ha percorso 80 mila km, 2 volte il giro del mondo, rimarra quaggiù!
Migliaia di persone conosciute, tanti sogni ed emozioni, una sola vita!

Per chi non lo sapesse, ritorno in Italia ad inizio Settembre, il 5 agosto ritorno in Colombia, Bogotà per la precisione, perchè credo nell'AMORE!
Un abbraccio patagonico dalla fine del mondo, Ushuaia!

36 commenti:

geremia germogli germi ha detto...

se i viaggi avessero fine, il mondo non sarebbe stato fatto rotondo. Hai raggiunto la fine della terra, amico, adesso devi affacciarti per vedere cosa c'e' oltre e noi saremo con te finche' continuerai a raccontarcelo. Un abbraccio fatto delle emozioni piu' limpide.pippo

Anonimo ha detto...

Senza parole...
Solo un bacino
Carla

Anonimo ha detto...

un viaggio che ti ha permesso di capire la verità sulla vita: che i sogni esistono e con un po' di volontà e determinazione non possono essere fermati da niente.
stai facendo della tua vita un esempio per molti.

nicola dal web

Anonimo ha detto...

senza parole...recita una canzone di Vasco....troppe volte ho riletto le cose scritte da te per cercare di raggiungerti..troppe volte ho provato emozione nel sentirmi parte della tua vita in quel libro che ha l'anima di chi non dimentica..non rimpiange!tu continuerai a vedere oltre ogni cosa mentre io dovrò sforzarmi per capirla..tu hai affrontato i tuoi sogni:li hai realizzati !!!!!!!!!credici ancora..facci sognare..FAMMI VIVERE ATTRAVERSO I TUOI OCCHI L'EMOZIONE DI ESSERTI STATA ACCANTO NEL TUO MERAVIGLIOSO VIAGGIO DEI SOGNI..TVB..ANTONELLA
ps:ho fatto tanta fatica spostando le ferie dal 15 al 30 agosto pensando di poterti abbracciare ma leggo che non sarà così.. mi basta pensare che tu mi tieni nel cuore..in quel posto dove si tengono le persone a cui vogliamo bene!!!abbraccia Alessio da parte mia...spero di poter rivedere anke lui presto,magari con un viaggio nella rep.cieca....ah...scordavo salutami Gina...i tuoi cartelli dicono tutto....

Max ha detto...

Un abbraccio grande come l'equatore.
Grazie per essere stato con noi mentre cavalcavi le onde dei sogni.

Unknown ha detto...

GRANDE GRANDE GRANDE! che dire, complimenti! 17 mesi vissuti al 100%!
a presto
Santuzzo

Unknown ha detto...

strani anni in giovane eta' ci han sempre dimostrato che tutte le porte si possono aprire, che tutto e' sempre fattibile, che tutto e' sempre da scoprire in ogni contesto, basta volerlo.

tu hai cercato di scoprire te stesso, scoprire il mondo, vedere le cose come effettivamente sono e immagino tu sia cresciuto tanto in questo periodo.

sei un grande, per molti puo' esser sembrata una follia, ma tu hai fatto quello che volevi vivere e hai trasmesso a tanta gente la vita che non avrebbe avuto il coraggio o la possibilita' di assaporare, la bellezza del mondo e delle persone.

grazie phil di averci prestato i tuoi occhi, un abbraccio e ti aspetto presto per un birrino.

your friend,
dunnie

alessandro berti ha detto...

Evviva Fil!
Sono davvero felice che hai raggiunto la meta che ti eri preposto e che l'hai fatto in questo modo splendido, aperto, a tutto, in un sorriso.
La gioia, l'entusiasmo si diffondono e portano altra gioia. Irradiano il mondo ed è questo che hai dato l'entusiasmo, quel pulsare del sangue che rende moto l'inerte, la spinta alla vita...la vita.
Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza.
Beatrice

Anonimo ha detto...

Grande Fil....mi mancherà leggere il tuo blog!! :-) cavolo....e dopo che torni che ne sarà di te??? :-) a presto amico!!Axel

Anonimo ha detto...

mi è scesa una lacrima fil....
non vedo l'ora di riabbracciarti...
un bacio
michela

Unknown ha detto...

Complimenti Fil,
non c'è alcun dubbio.
Hai raggiunto entrambi gli obiettivi.
Hai visssuto il tuo sogno.
E hai regalato emozioni.

per il primo obiettivo sono felice per te, per il secondo ti ringrazio.

Marzio

Anonimo ha detto...

...ancora mi ricordo a febbraio dell' anno scorso, quando quella sera in un pub mi raccontasti del tuo progetto di viaggio...
io ti chiesi: ma quando torni? come non torni subito e stai via? e col lavoro? ...Tu Rispondesti a tutte le mie mille domande da persona "normale", chiarendo la tua voglia e felicità di partire...partire verso i sogni... non sapevi come fare, non sapevi ancora nulla, sapevi solo la tappa iniziale dei primi giorni in Canada, e qualche contatto con qualche CS, ma anche con i mille dubbi e domande, quella tua luce negli occhi era lì per darti la forza e l entusiasmo di iniziare il cammino! io approvai subito la cosa...
ho sempre seguito il tuo viaggio sul blog , quando ho potuto ti ho anche commentato, felice di vedere attraverso i tuoi occhi e il tuo cuore quelle emozioni immmense che provavi...
mi hai dato la forza e la serenità di capire che la vita è una sola e dobbiamo goderla in ogni momento, dovremmo sempre pensare a questo, anche nei momenti di tristezza e sconforto che normalmente ci accompagnano durante il cammino della ns vita.

quelle tue chiamate,anche nella notte dall argentina... che ricordo, bellissime!!!grandi emozioni anche lì mi hai trasmesso!!!

anche se non ero fisicamente con te, ho vissuto grazie a i tuoi racconti, alle tue foto e al tuo libro un viaggio splendido, ora sì che ce lo hai insegnato meglio di qualsiasi altro, niente è impossibile, i sogni possono essere raggiunti, basta iniziare!!!

ce l hai fatta vecchio, sei un mito

grazie di tutto Fil, ci becchiamo a Bo, con una nuova mentalità e life style!!!

Matte C.

Anonimo ha detto...

Complimenti Fil, grazie per averci reso partecipi di tutte le tue esperienze ed emozioni, sei grande ci mancherà leggere il tuo Blog, un abbraccio a presto Luciana Livio.

sarc79 ha detto...

Il viaggio che hai concluso rimarrà nella vita di tutti i tuoi amici, che hanno condiviso con te tutte le gioie in queste pagine.

A questo punto possiamo solo attenderti a casa per abbracciarti ed accoglierti come meriti ed attendere il seguito del tuo libro.

Un abbraccio. Luca

Anonimo ha detto...

La fine del Mondo !!!

Applausi, uno scroscio, li ho sentiti come ho visto il video poi ho compreso che erano i copertoni dei passanti, sulla neve posatasi a terra; se li merita tutti gli applausi Hope! Non so, in che modo una macchina come lei abbia potuto affrontare tutta questa strada e appunto mi è quasi sembrato che la lodassero le macchine che passavano.

Lei, che secondo me è la vera protagonista del tuo viaggio e tu, l’eroe che ha saputo tirare fuori la sua vera anima il suo essere. Che storia che hai da raccontare!

L'impazienza mia di leggerti non ha mai finito di sbalordirmi, ho capito che Cose così un uomo comune le tiene nel cassetto, per sempre, ma noi non siamo così e tu me lo ricordavi, ogni giorno che ti leggevo, come dici tu “il difficile e solo iniziare” e visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante, che se uno ci pensa bene i veri pazzi siamo noi gente del nord del mondo con i suoi vizi e capricci.

Tutta questa ribalderia del mondo è troppo grande, e ci hai appunto insegnato, che bisogna consumarsi le scarpe a forza di girare perché non te le rubino dai piedi. Ti ringrazio tanto Fil per lo meno ora mi è tutto molto più chiaro; mi è chiaro che il mondo, è un disastro che vediamo tutti i giorni e la disgrazia che percepiamo, non è dovuta tanto per i guai combinati dalle canaglie, ma dall’inerzia degli onesti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.

Ma ora basta complimenti ho solo voglia di una birra per riabbracciare un caro amico, che più di un amico è, e fare una serata di quelle indimenticabili (eh eh anche se mi fanno un pò paura).

Sicuramente sarai cambiato ma fidati che noi da qui lo siamo molto di più, ti voglio bene Ladane.

Brigid ha detto...

grande fil!
e adesso avanti, che i sogni non si fermano mai!!!

un bacione

robby

Simon ha detto...

Grandissimo Fil, il viaggio è stato bellissimo e leggere le tue avventure per il mondo è stato veramente eccitante e interessante.

Non vedo l'ora che torni così ci potrai raccontare meglio con più dettagli le varie disavventure capitate in questo anno e mezzo di viaggio.

Ti aspettiamo a braccia aperte.

Ciao
Simon

Unknown ha detto...

Ricordo ancora quando tu hai lasciato tuo abbonamento del treno, per dare a qualquno se serve! Ho pensato che stavi scherzando.., hai fatto la scelta giusta. Sei stato veremente grande.

Angil

melwa ha detto...

GRANDE GRANDE FILIPPO....e GRANDE HOPE, ...PROBABILMENTE CI VEDREMO A BOGOTA ...

fra ha detto...

ti ho conosciuto qui, ad ushuaia, eravate appena arrivati, mi hai dato il libro, e io aspettando il mio aereo l'ho letto tutto d'un fiato.
sei un grande spero di rivederti in italia
ciao francesca

Anonimo ha detto...

Un viaggio non necessariamente deve avere un inizio ed una fine...
a volte e` solo una questione geografica, altre un confine politico.....
ma il vero VIAGGIO e` come la SPERANZA:

S E N Z A C O N F I N I N E C E R T E Z Z E .



Fili ti mando un abbraccio, ma poi quello vero te lo do di persona.... fatti vivo!

Giulio.

PS Ganesh ti manda i suoi saluti! :-)

Unknown ha detto...

bene filippo, sono michele, ci siamo conosciuti sul treno per bologna e quando mi dicesti che partivi per l'alaska ti ho subito fatto festa, ma non pensavo che da là te ne arrivassi in fondo alle americhe; un viaggio così lungo richiede sicuramente tanta voglia di mettersi in gioco!
complimenti per lo sbuzzo! come diciamo noi bolognesi.ci rivedremo a sasso se ti stabilirai qui, altrimenti buona vita

Anonimo ha detto...

ciao grande fili scusa se ritardo nello scrivere ma l emozione mi ha giocato un brutto scherzo non trovavo piu parole x commentare.... ma lacrime .. saperti felice con il tuo sogno avverato .. spero che di sogni ne hai tanti altri ma che non mi tengono con il fiato sospeso come questo ,,, con il pensiero a te vicino ho fatto anchio un lungo viaggio in ogni momento attaccata a un compiuter x sapere tue notizie e non mi bastavano mai ... visto che i sogni possono diventare realta .... dipende solo dalla nostra volonta ,,, continua a sognare finche sogni hai voglia di vivere ,,,in attesa del tuo ritorno ti abbraccio mamma un altro abbracciox alex ...

Anonimo ha detto...

LA FINE DEL MONDO, L'INIZIO DI TE..
Oltre alle tue parole che conosco, vivo e lascio fluire dentro me come parte del mio sangue... piango nel leggere anche tutte quelle dei commenti, di anime che hai catturato, emozionato e forse smosso... mi hai chiesto la settimana scorsa com'era andato il 24 luglio ?? Beh.. come sai ho chiuso con "Laleggenda del pianista sull'oceano" duettando con un bravissimo trombettista... dedicandola all'Amicizia, a noi. Sullo sfondo scorrevano videoproiettate foto nostre in bianco e nero, dalle feste del 2005 al viaggio in chile con elia, nell'orto, a pippo destroy, al pico de orizaba.. lacrime hanno accompagnato quel momento e alla barca per quei 5 minuti anche le mosche si sono fermate, in silenzio. Ho fatto cmq filmare il tutto e lo vedrai presto. Per il tuo primo grande sogno che hai realizzato (lo dirò ad Airton) piuttosto che altre parole, ti dico: al tuo ritorno ti aspetterà una sorpresa veramente straordinaria, se riesco a realizzarla. Sei dentro me. Matte

ha detto...

e' quando mi prende quella paura e vedo persone attorno a me che hanno smesso di pensare,e' in quei momenti li che la mia mente mi gioca brutti scherzi e quasi mi arrabbio scoprendo che alcune cose non combiano,mi arrabbio col passato e con l ignoranza.ma poi succede
che me lo ricordo;
mi ricordo in un secondo di te,di mio fratello,di alle,di persone che ho conosciuto in questo viaggio.
mi ricordo i vostri sorrisi,la vostra forza e il vostro amore;e ci penso
che tutto puo cambiare
e tutti i sogni si possono realizzare.
durante questo mio viaggio tante volte mi sono persa tra le tue parole
e tante volte mi sono fatta catturare da una forza che mi trascina nel tuo stesso flusso.
grazie fil per tutte queste emozioni che hai scelto di condividere,condividere.,credo sia diventata una delle mie parole preferite.
ho il cuore li' con te.
a presto
sa'

Tommi ha detto...

hai trovato la verità sulla tua vita, sfruttando il sogno del viaggio individuale.
Soffermarsi sull'importanza delle emozioni, siamo esseri umani, imparare fino all'ultimo respiro, sei davvero un eroe moderno.
Da quando mi hai dato il biglietto per i Radiohead ne hai fatta di strada...

Unknown ha detto...

Caro Filippo,

averti seguito tramite il blog mentre realizzavi incredulo uno dei tuoi sogni é stato per me un vero onore.
Che l'Amore ti possa trasportare oltre i confini del Mondo.

Un mega bacione,

Filo

Anonimo ha detto...

grande

Unknown ha detto...

meglio di Bastian con Falcor...è stata la più bella storia più o meno infinita che abbia mai seguito, e ti posso solo dire grazie...un grazie che spero di condividere con un forte abbraccio quando rientri. Ti aspettiamo
Raffa

Anonimo ha detto...

Grazie Fil...
Leggere il tuo blog in questi mesi e stato davvero magico...come l'energia che ti ha portato a compiere il tuo cammino...
jacopo

Anonimo ha detto...

C'è un tempo che passa e un senso che resta.
Il vostro viaggio e Hope testimone del cammino.
Ti aspetto con un abbraccio grandissimo e una commozione incontenibile.
Grazie ragazzo....
Manuela

Vagabo ndodel dharma ha detto...

solo la voce del vento che muove le anime pure conosce le parole
go pippo go
non servono piu parole tra noi
io ero la conosco quelle energia
sono li con te
siamo qui tutti insieme sulla patchamama
a presto compagno
a piangere vacca bestia
lascia la hope che la torneremo a ritrovare per riprendere un'avventura iniziata in un tempo lontano.un avventura chiamata speranza.
elia

robi ha detto...

Credo di avertelo fatto capire..mi costa lasciare questo messaggio perchè schiva e non pronta a una vera condivisione come invece tu con energia e volontà hai raggiunto e attuato, ma dopo la tua chiamata dall'altro capo del mondo a me, proprio a me, che avrai visto tra sì e no un paio di volte, merita questo sforzo ed altri, un gesto così fa drizzare di nuovo le antenne anche a una pigra di testa come me..e po mi sarei sentita comunque troppo egoista a non ricambiare la generosità con cui hai reso partecipi tutti noi di questa tua cosa che si chiama vita e forse è ancora in gradio di stupirci..grazie, non so se farai affidamento a ciò che ti sti per scrivere, ma mi hai donato i pochi se non gli unici respiri mentali di questi ultimi mesi cisì densi, così pesanti,
di negatività.

Ti voglio bene.
Roberta.

Anonimo ha detto...

Bello leggere la gioia di vivere che permea ogni singola tua riga e bello intravedere la luce di magia che si riflette nei tuoi occhi quando ti metti in posa davanti ad un obiettivo. Cha la vita non ti cambi mai e che la Vita ti accompagni sempre. Ermanno Viola (tuo lettore)

Ivan ha detto...

Grazie Filippo!
iVàn!

Anonimo ha detto...

ma Hope verà abbandonata e rottamata?
Matteo N.