lunedì 31 marzo 2008

Yukon Style

Ciao!
I`m still alive, ebbene si`, dopo 5 famigerati e veramente intensi giorni a Dawson City,
in cui ogni giorno dicevo che sarebbe stato l`ultimo e che domani sarei partito, ma ogni notte mi ricredevo e non partivo, perche` il posto e` ricco di energia e il FLOW e` veramente alto, ma poi 4 giorni fa` ho preso finalmente la decisione e di buona mattina ho messo il mio zaino in spalle e sono ritornato ON THE ROAD per cercare un passaggio verso Whitehorse.



Alle 8 ero gia` in strada, un freddo assurdo, mai sentito un freddo cosi` pungente, il sole sorge alle 11, quindi dopo 1 ora di strada e 2 macchine passate ma che non andavano fuori citta` ritorno indietro e vado a farmi un caffe` con latte e miele e una colazione aspettando che il sole scaldi la situazione. Chiedo ad una signora quanti gradi ci sono e mi dice -10, io dico, strano, sembra piu` freddo, infatti erano -10 Farehnait che sono -30 Celsius, ora capisco.



Beh poco dopo in un bar trovo un signore che mi dice se ho bisogno di un passaggio in un pick-up,
perfetto, finalmente vado via da questa cittadina, lo aspetto e si parte, 8 ore di viaggio, veramente stancante, sopratutto se devi ascoltare e parlare 8 ore in inglese e stare super attento per capire,
la testa ti va` in pappa dopo un po` e ti senti stanchissimo.

Beh finalmente arrivo a Whitehorse, non so` ancora dove stare, l`alternativa finale e` l`ostello,
ma prima per strada trovo Jack, un amico conosciuto a Whitehorse che mi dice se vado a teatro con loro
che poi mi ospitano loro, accetto, mi organizzo e dopo chiamo PACO, un`altro amico di JACK del Quebec e gli do` appuntamento per passarmi a prendere. Arrivano e poi tutti a teatro, dopo sto nella parte dietro del Pickup e mi portano di notte out of the city. Figata!



Stanno in una cabin nel bosco a 15 dalla city, senza acqua corrente e bagno, solo stufa, letti e cucina a gas.
Ottimo! Into the wilderness. Il giorno dopo di buon ora, le 6 del mattino, sveglia e vado con PACO in city che lui lavora e alle 8 parto per un trail, un trekking solitario, Elia non riesco a rintracciarlo, parto sempre con quei -20 la mattina, cammino per un`ora poi ho bisogno di andare in bagno, ma sono in mezzo al nulla,
sono sopra ad un monte e davanti a me vedo un immenso lago ghiacciato, posto perfetto dove porre i propri bisogni, pulirsi con la neve e ritrovarsi con le mani ghiacciate e con le punta blu dal freddo.
Beh l`unica soluzione per sghiacciarle e` stata la pioggia dorata, un po` extreme ma efficace.



Beh continuo la camminata, dopo 5 ore di cammino arrivo alla fine del lago, mi trovo faccia a faccia con una volpe rossa, a 5 metri, mi guarda, la guardo, ci guardiamo, scena fantastica, poi tra l`altro e` la mitica volpe rossa di FIREFOX, il simbolo del browser, non smettero` mai di navigare...



Poi altre 2 ore di cammino e ritorno nella city, avro` fatto 30 km, non male, le foto renderanno giustizia quando riusciro` a metterle online.

Poi ieri ho preparato spaghetti alla carbonara per tutti, circa 15 persone e poi tutti a ballare e danzare fuori davanti a un grosso falo`.

Domani ho prenotato per Dog Sledding, mezza giornata sulla slitta con i cani, poi martedi` lascio lo Yukon per andare in Alaska a Skagway, dove Couchsurfero` da altre persone.



Poi ho visto le Northern Light anche ieri sera, ormai sono nella normalita`, anche se sempre impressionanti.
Le ho viste 3 giorni fa` con una attivita` di 9 su 10, quasi massima e in cielo vedevi serpenti verdi giganti, incredibile, battiti di cuore ed emozione!



Ride on, Go with the Flow!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che spettacolo fil, che spettacolo!!!

vai, go on, divertiti sempre di piu'...
chissà che emozioni cavolo, la volpe rossa... le strade isolate percorse da solo.. solo tu a contatto con la natura, into the wild.. il tuo corpo , il tuo io soli in certi momenti... la nothern light, l aurora, gli autostop, le camminate solitarie interminalbili.. sei dentro la natura, stai vivendo uomo... continua, perchè pensandoti è come se per un attimo fossi ank io lì nelle terre selvagge con te

bye fil

Matte

Anonimo ha detto...

Ciao Filippo,

Marzio translated your Yukon story to me.. really interesting and funny, exactly like an animal there :-)) well when in wild, all in wild, or not? have a great time there

Petr C
12snap

Unknown ha detto...

Grande Fil! minchia che film!
sembra davvero irreale tutto ciò!
pure firefox!!!

Staatt good e non prendere freddo!!

ciaaauzzz

Santuzzo