domenica 22 giugno 2008

Fil goes to Hollywood!

Sono arrivato ieri a Los Angeles, citta` immensa ed intricata di Freeway.
Dopo il tramonto mi sono messo sul tetto di Hope a cucinare qualcosa e, cercando un posto dove dormire sulla spiaggia sono capitato lungo la via nella Henry Miller Library, il momento e` stato magico perche` proiettavano corti in mezzo al bosco, pieno di gente e situazione alquanto curiosa. Ho conosciuto tutti i tipi e scoperto meglio lo scrittore. Ho dormito sotto la luna piena lungo la strada costiera in macchina, i riflessi della luna sull`oceano rendono tutto magico.



Il giorno dopo ho conosciuto una ragazza con un Westfalia che dormiva a fianco a me, vicino ad un centro spirituale, mi ha dato il mio mantra "OM RITAM NAMA", che ora ho e accettato volentieri, cercando il Dharma.





Poi sono partito alla volta di Santa Barbara, lungo la via, come sempre accade ed ogni giorno e` nuovo ed inaspettato, sono passato per caso in un paese in cui c`era una esibizione di macchine d`epoca, sto stato li` un po` e fatto un giro in spiaggia. C`e` sempre il sole in California, incredibile, ed inizia ad essere anche un caldo porco, si suda a stare fermi!

Arrivato a Santa Barbara sono andato alla library a contattare delle persone CS per Los Angeles e fare un giro nella via principale tra palme altissime e stile. Mi sono messo in un bar a scrivere, ho finito il libro e, come avevo detto, sono andato a fare un giro per negozi di antiquariato ed ho trovato, e comprato, una macchina da scrivere anni 20, fantastica, per 80 dollari, niente male. Gelato e un po` di venerdi` sera a Santa Barbara. Mi mancano i venerdi` del demonio a Bologna, essere da soli a volte ci si sente un po` soli, la gente qui e` meno amichevole del North West, girano molti piu` soldi e sono tutti tirati, la California e` lo stato piu` ricco mica per niente.

Ho preso nuovamente la strada ed ho trovato un parcheggio dove vedere la luna piena sul mare nella spiaggia a scrivere un po` con la vecchia macchina da scrivere. Semplicemente estatico.



Ho dormito li` in macchina poi la mattina quando mi sveglio mi trovo circondato da macchine, il parcheggio e` bloccato e io ci sono dentro, c`e` un contest di Longboard Surf, assurdo. Faccio balotta con i surfisti, gran cartole ovviamente, e poi parto diretto per Los Angeles. Trovo l`uscita Mulholland Drive e mi ci butto a capofitto, me la faccio tutta fino in fondo ed arrivo ad Hollywood, poi cerco una library in una city immensa e prendo le info dei miei contatti li`.



Provo a beccarli ma niente, chiamo un amico di Elia, Jordan, qui a LA e mi dice che ci becchiamo alle 4PM davanti al Film Festival che c`e` ad Hollywood, assurdo. Lo becco ed entriamo gratis perche` all`ingresso il regista ci regala i biglietti, ottimo! Con noi ce` anche Dany, una ragazza CS che aveva contattato Jordan e che neanche lui conosceva. Dopo andiamo a farci un burrito in Hollywood, sembra cosi` strano essere qui, lavorano tutti con i film, la ragazza si occupa di montaggio di film tosti, anche da cinema, quello da cui dovrei stare e` un regista e produttore, che assurdita`. Poi chiamo il tizio e non lo becco quindi Dany mi propone un posto a casa sua, accetto, perfetto.



Saluto Jordan e la seguo a casa, sta in Downtown LA, in un Loft magnifico vista grattacieli, con una altra ragazza che fa` la costumista. Ci prepariamo ed andiamo a un concerto Indie Rock molto figo in city, ballavo solo io come solito, poi tutti a casa ed a letto per una nuova giornata che inizia oggi, chissa` cosa succede, lascio fluire tutto come solito non organizzando niente e senza mappe.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho dei pessimi ricordi di LA e la California, ci sono andata con la persona sbagliata purtroppo... vabbe', vorrà dire che mi toccherà tornarci :D
Eleonora

Anonimo ha detto...

GRANDE FIL!
CONTINUA COSI', CI FAI SEMPRE SOGNARE.
IO E MATTE CONTINUIAMO A SEGUIRTI SEMPRE E NON VEDIAMO L'ORA DI ASCOLTARE I TUOI RACCONTI.
UN GROSSO BACIO.
MICHELA

Anonimo ha detto...

ciao fili che carino con la camicina a righe i capelli sempre piu folti non hai caldo \ qui è molto caldo 40 gradi anche losangeles non e da meno come sai in questo periodo ci sono i fiori di zucca e cucinando pensavo a te che ti piacciono tanto \pasquale mi ha detto di prepararmi che appena torni tu parte lui \ ogni figlio ha un posto nel cuore di ogni mamma e nessuno potra prendere il tuo o riempire il tuo vuoto ti voglio tanto bene un abbraccio forte mamma