mercoledì 26 gennaio 2011

Nuovi orizzonti, un anno dopo...

Ciao a tutti,
è strano rimettersi qui a scrivere, in questo blog, nato da un viaggio e ormai in fase di chiusura perchè il viaggio è diventata la vita stessa, e non c'è più bisogno di raccontarla.

Ora vivo e convivo con una ragazza di nome Caribaï qui a Bruxelles, in Belgio, chi lo avrebbe mai detto, ho un lavoro ufficiale part-time in una copisteria particolare, faccio ogni tanto dei siti web per mettere soldi da parte e mi rimane tanto tempo libero per diversi progetti.
Ho una bella casetta vicino ad un parco, e vi aspetto qui se volete passare da queste parti, siete invitati!!

Ora aiuto come volontario diverse associazioni, la Mediateca del Sur, organizzando serate, festival di cinema, eventi per la diffusione della cultura latino americana, e poi un'associazione per la sostenibilità ambientale, dandogli una mano in una fattoria urbana poco distante.
Coltiviamo e raccogliamo verdure in maniera sana e naturale, e con queste prepariamo serate ed eventi dove cuciniamo per centinaia di persone, oppure le vendiamo in panieri bio come gruppo di acquisto, connessione diretta produttore-consumatore.
Ormai è più di un anno che non mangio carne e non ho un conto in banca, eppure vado strabene sia fisicamente che monetariamente.
Faccio autoproduzione quasi totale, dal pane con la pasta madre, ai biscotti, alla pasta, latte di soia, tofu, gelato e ho creato un piccolo giardino urbano sul tetto.
Mi faccio i miei 15 km di bici ogni giorno per andare a lavoro ed ormai è divenuto il mio mezzo di trasporto ufficiale, anche il freddo e la neve invernale non mi hanno fermato.

Troppe cose sono successe in questo anno, una fra le tante è che finalmente ho finito il mio libro sul viaggio, LA MIA RI-EVOLUZIONE, in versione completa, 400 pagine con DVD allegato, un lavoraccio ma che finalmente mette la parola fine all'esperienza del viaggio per fare aprire nuovi orizzonti e sogni in questa nuova fase.
Per chi lo volesse avere, il costo è di 10 EURO, solo che essendo qui ve lo invierei e qui la cifra per l'invio di questo mezzo kilo di carta costa 12 euro, quindi 22 euro in totale, se vi interessa attendo per mail il vostro indirizzo....oppure se trovate altri modi di invio più economici fatemi sapere che così ci costerà meno, e saremo tutti più contenti.

Bolle in pentola un nuovo progetto di cui presto vi darò maggiori informazioni, intanto vi dico che si chiama Coscienza!DOC, un contenitore di informazioni e un catalizzatore di nuovi modi di agire in vista di un necessaria cambiamento collettivo del nostro modo di consumare e vivere, in sostanza:

TRASFORMARE L'INFORMAZIONE VIRTUALE IN AZIONE REALE!

Un grosso abbraccio e un sorriso dalla grigia Bruxelles!
Filippo

2 commenti:

Unknown ha detto...

leggo pochissimi libri, forse anche qualcuno in meno...
ma le avventure di phil e l'orso nn posso perdermele! a parte gli scherzi, se si riesce a fare una sped unica per + copie a bologna, magari si spende qualcosa in meno... se no: manda lo steeessso!
paypal? ^__^
a presto!
Santuzzo

Andrea Mazzotta ha detto...

Complimenti per tutto!