sabato 10 ottobre 2009

Non vi siete persi granchè...

Ciao a tutti,
qui sotto puoi scaricare l'intervista su Radio2...

http://www.easy-share.com/1908078368/filippo_radio2.mp3

Cosa dire...come solito nei media c'è poco spazio per l'essenza delle cose e tanto per la curiosità ed i pettegolezzi...consumano le nostre storie.
Avrei voluto dire tante cose importanti e le riassumo di seguito, almeno qui non c'è nessuno che interrompe e si può dire tutto con calma.

Il ritorno, il riadattamento alla società è un percorso che sto compiendo.
E' uno scoglio duro, vedo molta rassegnazione, individualismo e competezione che non fà altro che sopprimire la fiducia in se stessi e negli altri.
Una folle corsa al denaro, all'avere, dimenticando i valori e le persone.
Non è accumulare, avere cose, che porta alla felicità, ma condividere.
Avere porta ad essere schiavi di un sistema, con la relativa perdità della libertà.
Non c'è una libertà più vera dell'essere se stessi, puri e sinceri, non condizionati dai giudizi altrui o dalle imposizioni di una società.

Condivisione piuttosto che competizione
Apertura verso gli altri, piuttosto che chiusura
Rispetto per l'ambiente e le persone
Quando smetti di preoccuparti dell'avere incontri l'essere
Sicurezza è il contrario di libertà

...spero sia arrivato il messaggio, l'essenza che mancava!

Per tutti quelli che seguivano il mio blog e vogliono sapere cosa faccio ora, al ritorno, dare forza a questi messaggi, creare maggiore coscienza, sul consumo, sull'etica, sulla condivisione, ritornando anche ad una connessione con la terra e di valori che si stà perdendo.
Per questo sto lavorando con l'ambiente, completando il libro completo in italiano, preparando eventi, creando video...ho voglia di fare e non solo di parlare!
Un altro sogno. Ogni volta che si realizza un sogno bisogna trovarne un altro...sono loro che ci danno la forza di andare avanti!

Un abbraccio a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Filippo
filo di bellissima voglia di vivere e fiducia nel mondo... mi piacciono i tuoi pensieri.

Continua a pensarli. Noi ti siamo vicini.

Silvia

Anonimo ha detto...

Ciao Filippo, ho sentito l'intervista su Radio 2, dici che non hai avuto tempo e possibilità sufficienti per esprimere i concetti che hai successivamente trascritto qui..scusami ma non sono d'accordo!! Immagino che forse ci fosse da parte tua una comprensibile emozione sia perchè eri in diretta nazionale sia perchè parlare di un'esperienza così intensa difficilmente rende indifferente chi l'ha vissuta.. ma credo che tu abbia avuto tutto il tempo per esprimere seppure in sintesi i concetti chiave che hai acquisito, inoltre mi permetto di dirti che potevi cogliere l'occasione per parlare anche del blog di viaggio che hai tenuto e per pubblicizzare sia il blog che il libro. Io ho trovato l'intervista molto ben fatta e Taddia è come sempre un professionista educato e rispettoso sì dei tempi di trasmissione ma anche di quelli dell'ospite. In ogni caso ti auguro buona fortuna per tutto.

Alice