martedì 7 ottobre 2008

Folletti e grilli






Ciao a tutti,
dopo la montagna ci siamo diretti a Oaxaca, dove nel mercato abbiamo assaggiato i grilli fritti, un po' strana come sensazione, giusto perche' sai che hai un grillo in bocca e ti si incastrano le zampette tra i denti, alla fine non sono male, molto proteici ma diciamo che e' un problema mentale nostro, per il resto e' piccante anche.

Poi ci siamo diretti a San Jose del Pacifico, la patria del derrumbe, i funghi dei puffi diciamo, pero' a sto' giro per altri motivi non ho esperenziato, ma siamo andati nel bosco a raccogliere porcini e finferli e ce li siamo mangiati e cucinati da soli con il riso, ottimi e freschi!

Poi siamo andati a Puerto Escondido, ottimo giro nella city, spot da surf da paura, la pipeline messicana, troppo grosse e pochi in acqua, poi mangiata di pesce niente male e cerchiamo un posto in spiaggia dove accamparci, lo troviamo, e ci piazziamo con il sacco a pelo sulla spiaggia, il mare sembra lontano.

La mattina alle 7 veniamo svegliati dal mare che ci inonda e ci inzuppa, quindi prendiamo ed andiamo a Huatulco dove abbiamo un contatto CS, bel bagno in mare limpido e caraibico, caldo porco, ottimo per asciugare i sacchi a pelo, poi a casa di questo tipo inglese simpatico a fare balotta e cucinare pesce e gamberetti presi al mercato.

Ora andiamo in Chiapas, a San Cristobal de la casas, poi sparati verso il Guatemala, vedremo, Hasta Luego!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh.. i grilli fritti credo siano i gamberetti di terra...
fatti alla griglia sono apprezzabili, anche se come nei gamberetti io la testa la tiro via...
mangiati con il limone o senza?
proprio oggi mangiavo una cioccolata al peperoncino,
come sai:
" I primi agricoltori che iniziarono la coltivazione della pianta del cacao furono i Maya solo intorno al 1000 a.C.
Le terre che si estendono fra la penisola dello Yucatàn, il Chiapas e la costa pacifica del Guatemala furono quindi le prime a vedere l'inizio della storia del cacao, e insieme ad esso del cioccolato. "

devo dire che con un vino rosso ha dato ottimi risultati, diciamo che ho avuto un attimo infinito in cui ho fatto girare emozioni, dondolato emozioni tra me e questa cara amica che mi ascoltava e che dopo mezz'ora si e' messa a piangere...
per fortuna piangeva dall'emozione...
c'e' stato un bel momento...
molto intenso...
emozione...
pura...


Mi sarei ascoltato volentieri, ma purtroppo non ero io che parlavo, ma qualcosa di piu' grande..
qualcosa che non riuscivo a controllare...
cio che ho detto, anche se lo ricordo a
mazzetti di poche parole...
ho parlato di emozioni da vivere in quel momento...
di emozioni da dare in quel preciso momento...
perche' tutte le emozioni che non vivremo in quel
momento non ritorneranno piu'...
tutte le emozioni vissute in quel momento saranno
speciali per quel momento...
anche se ci danneremo a farle ritornare non ci saranno piu' forse, e se ci saranno saranno diverse, in un altro momento.
Non c'e' bisogno di aspettare nessuno...
bisogna darle queste emozioni.
Senza aspettarsi niente.
Qualsiasi cosa arrivera' sara' solo un'altra emozione.
Dovrebbero essere come l'acqua.

Non bisogna pensare... perche' il futuro cambia come il tempo. Oggi e domani sono sempre diversi,
anche se sembrano uguali, anche il tempo sembra sempre uguale... ci accorgiamo solo dei bruschi cambiamenti...
bisogna anche solo regalare un sorriso... per poter cambiare un po' il tempo di una persona.
Vorrei accorgermi anche solo di un raggio di sole.
Oggi e' stata una giornata ricca, sono tornato a casa anche un po' brillo... ma con un gran sorriso.
Non ho giudicato, perche' non so' proprio niente degli altri, e se ho parlato d'amore e d'emozioni le ho messe dentro questa grande palla che ho chiamato infinito, o li ho dipinti nell'universo come tante stelle, pianeti, galassie sono li' incomprensibili
difficili da spiegare, ed ogni risposta, non c'e',
perche' non esisostono spiegazioni o risposte,
basta guardare il cielo, la bellezza della notte!

occhio al Guatemala...

da visitare le cascate del fiume Izabal in Guatemala...

Alessio CZ

Mrs V ha detto...

avevo letto hacapulco...ahah ricordo in love boat che andavano sempre ad hacapulco....