domenica 23 dicembre 2007

Solitudine...

Io quando sono davanti ad una emozione, faccio fatica a controllarmi e spesso mi lascio andare, ma perchè non lasciarsi andare dico io? Che cosa ci guadagni a non seguire le proprie emozioni? E' la cosa più bella, proprio quel momento in cui senti tutto scorrere introrno e senti l'elettricità nell'aria e sai che stà per succedere qualcosa, e sai anche con precisione cosa...solo che qualcuno deve sempre fare la prima mossa.

In effetti ultimamente sto scrivendo molto sull'amore e sui sentimenti, evidentemente è una cosa che mi preme e che, non sentendola come vorrei, mi permetto di sfogarla in questo modo.
Non c'è solo l'amore, ma penso che ancora non sono del tutto abituato a stare da solo, sono anzi ancora abituato a stare con qualcuno, sarà perchè ci sono stato tanto tempo o sarà perchè non sono un tipo che riesce a stare da solo ed ha sempre bisogno di sentirmi amato o preso in considerazione.

La solitudine permette di conoscerci meglio, di capire con maggiore precisione i nostri difetti, amplificarli e renderli molto più chiari.
Riesce anche a farci capire le nostre necessità, quello di cui abbiamo bisogno, e le cose di cui sentiamo la mancanza.

Nessun commento: