martedì 29 luglio 2008

Arcologia e meteoriti

Ecco un po' di aggiornamenti, finalmente ho girato un po' di Arizona e, dopo aver conosciuto Matteo ed altri ragazzi italiani sabato sera qui a Flagstaff, sono andato a trovarli ad Arcosanti.

Arcosanti e' un posto magico ed unico, nel mezzo del deserto dell'Arizona, una citta' sperimentale creata dall'architetto italiano Paolo Soleri, con in mente il concetto di Arcologia, da lui coniato, che unisce architettura ed ecologia. Ho fatto il tour e conosciuto gente splendida, fatto delle passeggiate intorno e visto un bel tramonto dalle volte.








Dopo sono tornato e sono andato con Rachel a guardare le stelle dal tetto di Hope nella foresta buia dove e' collocato il Lowell Observatory, fantastica notte di stelle cadenti e meteoriti, e' il periodo giusto, ce ne sono a bizzeffe!

Poi oggi sono appena tornato da Meteor Crater, per rimanere in tema di meteoriti, un posto qui vicino, nel caldo deserto dell'Arizona, dove e' presente un enorme cratere di meteorite, fantastico!





venerdì 25 luglio 2008

Altre foto da Flagstaff...

Ecco altre foto da questo fantastico posto, spero vi piacciano...a presto!
E' deciso, il 2 agosto lascio Flagstaff diretto verso Mexicali, si cambia stato, lingua e cultura.
Venerdi' prossimo faranno in party per il mio addio, assurdo!

La prima foto mi e' stata spedita da una coppia di Roma in viaggio di nozze, incontrati nella Death Valley, fantastica!


Me and Rachel a Sedona

Le mani di Rachel

Il mitico bar Montevista Lounge

Foto dentro ad un bicchiere di birra

Rachel prima del tunnel verso la laguna segreta...

La laguna segreta...

Dentro al tunnel...

Vicoli di Flagstaff


Le mie solite strane foto...


Bel pick-up vicino casa


Io vestito da gorilla nel negozio di Rachel


La bellissima Rachel


Fantastici riflessi di un tramonto


Casa di Matt, dove sto', c'e' anche HOPE!


Esplosioni atomiche in corso?

Storie di danze folli...

Questo cattivo italiano...

Le qualita' vocali di Rachel, amo quella canzone...

Cosa ho letto il 24...

Eccomi, siccome la connessione era un po' farlocca forse non si e' capito molto di quello che ho letto quindi lo riporto di seguito:


Che momento magico, Hope, il mio fido destriero mi ha fatto capire che ha un'anima e il suo sogno, da quando e' stata costruita, ed e' quello di arrivare in Argentina, fare un viaggio come quello che sta facendo. Ora sono qui sopra di lei a cavalcarla in cima alla Death Valley, Dante View per la precisione, aspettando un tramonto da urlo dominando tutta la valle in una fantasia di colori come mai visto prima. Ho pensato tanto al fatto che tutti abbiamo il sogno di girare il mondo, di vedere tutti quei posti che sogniamo da una vita, ma vi diro', ora io che lo sto facendo, mi rendo conto che ormai i posti non contano piu', contano i momenti, dopo che hai visto tanti fantastici posti non li cerchi piu', cerchi le emozioni di quei momenti impagabili in cui condividi con qualcuno, conosci casualmente gente fantastica, e proprio li', in quel preciso istante capisci che dovevi essere proprio li' in quel momento e quindi sei nel FLOW della vita, l'energia che circonda tutto.

Si puo' pensare che l'uomo ha necessita' di attaccarsi alla speranza e alla fede in qualcosa per trovare un minimo senso a tutto questo, mi e' difficile, per quanto mi sforzi, visualizzare un essere onnipotente che controlla tutto e tutti e decide il destino ed influenza le scelte solo in base a quanto lo si veneri. Mi viene piu' facile pensare invece a un mondo che ci e' stato dato e cogliere al massimo le energie che ci vuole fornire senza avere un preciso perche', solo coglierle, emozionarsi e procedere cosi' fino all'ultimo respiro, nessuno sa' cosa ci sara' dopo e sperare in un paradiso in cui tutto e' candido e divino fa' rimuginare sul fatto che allora la vita che si e' vissuto non ci ha permesso di cogliere al massimo tutta l'energia che dovevamo cogliere e che ci porta ad uno stadio di conoscenza non definibile.


Cosa ne pensate, mi interessa la vostra opinione!

sabato 19 luglio 2008

Arte in una notte di mezza estate!

Giovedi' 24 Luglio si terra' a Bologna un evento speciale d'arte.

Se andate sul sito di Matteo Giorgioni c'e' il programma e tutte le informazioni sul luogo.

Ci saranno incredibili sorprese...

Metto online la foto della locandina dove troverete tutte le informazioni relative, cliccatela, si ingrandira' e troverete le indicazioni.



Non mancate, e' veramente un evento intenso e il ricavato e' tutto in beneficenza.

venerdì 18 luglio 2008

Flagstaff, Arizona

Metto online un po` di foto di Flagstaff e quello che succede...


Questo e' Matt in una esibizione, il ragazzo che mi ospita


Arizona Time, ho guadagnato un ora, ora sono a -8



Scorci della city by night


Il biglietto che le compagne di casa di Rachel mi hanno lasciato...


Fantastiche nuvole coprono un caldo sole



Pronti per il party anni 80 di mercoledi', ieri sera, amazing!



Scorci della city di giorno




Go Party!

domenica 13 luglio 2008

Risposta al Sabba Party!

Quel famoso venerdi' sera, cavolo e' gia' domenica oggi, mentre voi eravate a fare Sabba alla Rajeda anche io non sono stato da meno...perche' mi mancate e volevo portare un po' del nostro sano bordello anche qui in America, e ci sono riuscito...

Sono andato a recupare Rachel nel suo negozio, ci siamo cambiati ed eravamo pronti per il concerto Indie Rock di un gruppo di suoi amici, un branco di pazzi. Lei era vestita con un lungo abito d'argento e lunghe ciglia, molto simile a Marylin, la adoro, troppo sexy!



I componenti del gruppo sono tutti vestiti in costumi strani, troppo assurdi, cosi` si entra, Vodka Redbull per partire e si inizia a ballare finalmente del sano Indie Rock, salto come un pazzo e faccio spazio in pista come mio solito, ballo con lei e con tutti quelli che conosco li` in giro, fantastico, 4 ore di ballo scatenata tra cover dei Ramones, Talking Heads, una mitica Helter Skelter dei Beatles e tanto altro, sono morto, sono uscito a fumare una Black Cigarettes, che a questa altitudine fa' davvero girare la testa, fumo qui solo per questo, ma non mi vizio.



Stare con lei ha innalzato il mio carisma, anche io ero una cartola non da poco diciamolo, ma non mi era mai capitato che piu' di una ragazza mi dicesse che sono gorgeous e dicesse a lei che era fortunata...assurdo!

Poi vado con lei a fare una "scappatella" in negozio per prendere alcune cose, e via a casa per uno dei migliori venerdi' sera di quest'anno, AWESOME!
Poi tutti a casa per un po' di Tantra...la amo!



Ho visto le foto del vostro Party, siete tutti fantastici!

venerdì 11 luglio 2008

Friday I`m in Love

Eccoci ancora qui, sono ancora a Flagstaff e mi sa` che ci rimarro` per un po`, il mio visto USA scade l`8 agosto, ancora 3 settimane, Flagstaff e` fantastica, mercoledi` sera sono andato al Green Room Bar dove c`era un Happy Hour dalle 21 alle 22:30, 25 cent per cocktail, assurdo, mica come da noi, un quartino, ahah, la morte!

Festa anni 80, molti vestiti a tema, ormai conosco un po` tutti qui, ed ogni giorno ne conosco altrettanti, tutti mi salutano e vogliono fare balotta, e` una citta` piena di giovani perche` ce` l`universita` dell`Arizona. Ho ballato come un pazzo ed ho conosciuto Rachel, una bella 30enne pazza che fa` la sarta di abiti vintage in centro, ora sto da lei, mi sono trasferito, tutto molto intenso, vedremo.



Stasera e` venerdi` e ci sono mille party, un`altro week-end in questa fantastica e fresca di notte, Flagstaff! Cavolo poi ho scoperto che la citta` e` a 2300 metri e quindi ogni tanto ti gira la testa, fantastica sensazione!

Con la chitarra vado bene, ormai ho i calli alle dita, suono almeno 1 ora ogni giorno e strimpello gia` una lenta Creep dei Radiohead, fantastico! Ora vado un po` a scrivere con Samira in qualche bar mangiando un breakfast Bagel, amazing!

domenica 6 luglio 2008

Anyone can play guitar...

Come dicono i Radiohead in quella fantastica canzone, tutti possono suonare una chitarra...dopo i Canyon, quelli grandi, mi sono un po` rotto di queste rocce e sono andato a Flagstaff, piccola citta' dell'Arizona, ho conosciuto dei ragazzi, tutti musicisti e chitarristi con le contropalle, girando siamo andati in un negozio di musica, ho sempre voluto suonare la chitarra, almeno provarci, un'altro sogno, cosi' ho comprato una chitarra piccola da viaggio, gran bazze al negozio, l`ho pagata poco e non e' niente male. La band dei ragazzi si chiama Phantom Vibration, niente male.

Ieri sera finalmente un sabato sera come si deve, gran bei posti a Flagstaff, ho ballato tutta sera ed era fresco, all`aperto, fantastico, bevuto come un pazzo, anzi mi hanno offerto da bere tutta sera, prima di uscire ho fatto le Lasagne.

Durante la serata ho visto una bellissima ragazza, mi sono avvicinato, un po` bresco anche ti diro', e gli ho detto tutto quello che mi passava per la testa senza pensarci su, sincero al 100%, "you are not real, you are a dream...",beh diciamo che e' andata bene e non ci potevo credere, solo francesismi, pero` non ho i suoi contatti, so' che lavora in un sushi bar e rolla i sushi, penso la trovero', ora sono qui che pratico con la chitarra e ho un male porco alle dita,l'inizio di tutte le cose e' sempre una sofferenza.

Sono tornato da un giro di 4 ore nei boschi con Matt e Shaun ed ora ho postato tutte le foto vecchie. Bye



sabato 5 luglio 2008

Estremita' e coincidenze...
























Eccoci ancora, ora sono a Flagstaff in Arizona, ho appena accompagnato 2 indiani navajo che facevano l`autostop, hanno dato il nome al mio cavallo, troppo peso da pronunciare ma in linguaggio indiano nativo, pian piano imparero'.

Dopo Lone Pine, dove ho scoperto che hanno girato molti dei film western americani, nell'Alabama Hill li` vicino, mi sono diretto fresco dopo una bella dormita verso la Death Valley, ci sono 51 gradi, 124 Farehnait (...per la conversione corretta chiedo aiuto ad Alex e Vanessa), assurdo, il vento e` caldissimo e non si respira, ci sono le dune di sabbia. La macchina inizia a fare fatica e patire il caldo, ogni tanto mi devo fermare a farla raffreddare. Beh sono arrivato in cima ad un passo e mi fermo a guardare il panorama, a quel punto sento delle persone che parlano Italiano, spiccatamente, tra l`altro, emiliano, gli chiedo se sono italiani, rispondono affermativamente e gli chiedo "di dove?", dicono Bologna, non ci credo ribatto io, io sono di Sasso Marconi, e loro controbattono, non ci credo, anche noi!

Ahahah, pensa te il caso, sono delle Lagune, una bellissima famiglia, incredibile ma allo stesso tempo mi viene da dire che allora la strada che sto' seguendo e' giusta e il flusso di energia che il mondo mi propone e' quello corretto. Tante chiacchiere e poi i saluti, dopo sono andato nel punto piu' basso d`America, -85 metri sotto il livello del mare a Bad Water, in 2 giorno sono passato dal punto piu' alto al punto piu' bassi degli USA, strano no?!

La Death Valley lascia senza fiato, Canyon di tutti i colori, Zabriskie Point e' favoloso, poi mi sono diretto a Dante's View, il punto piu` alto della valle e che la domina, Hope era gia` accaldata al massimo, ma con tanti incoraggiamenti e parlando tanto (si' ora parlo con la macchina) non so' come ma c'e` l`ha fatta, l`ho baciato appena sceso, mitica! Mi sono messo sul tetto di Hope con Samira a scrivere un po` e buttare giu` le emozioni di quel momento.

Anche in questo momento la dominazione italiana a Dante's View era esagerata, solo italiani li` in cima, ci piacciono i tramonti e forse siamo dei romanticoni, chissa', ma ho conosciuto diverse coppie e fratelli. Mi sono goduto un fantastico tramonto e poi, dopo aver mangiato cibo freddo, ho guardato ovviamente prima le stelle e poi dormito lassu' in macchina.

Alle 5 ero sveglio e sono sceso per andare, senza benzina tra l`altro, sperare di arrivare al benzinero, ho fatto 13 miglia di discesa in folle, ottimo, sono arrivato al pelo e poi mega colazione con omelette in un baretto. Pieno e parto per la volta del Grand Canyon, passo da Las Vegas, dove c`e` sempre un caldo porco e non ci si vive, se non dentro ai condizionati casino, ed attraversato la storica ROUTE 66, tanti posti fighi sulla via con Hotel California degli Eagles come sottofondo, sono arrivato al Grand Canyon, 25 dollari, semplicemente incredibile.

Ho guardato tramonto, cucinato della pasta e poi sono andato a fare casino, dato che era il 4 luglio, giorno d'indipendenza, in qualche bar della zona. Ho girato un po` ma niente di che', mi sono buttato nell'unico posto che serviva birra e scritto un po`, conosciuto la proprietaria 39enne che mi ha dato un contatto per El Paso, non ho insistito...ste Texane con il cappello, mah!

Poi ho dormito in macchina dentro al parco e stamattina sono ripartito verso Flagstaff e caricato gli indiani, troppo simpatici, mi hanno insegnato qualche parola navajo ma e` troppo peso!

Oggi penso di rilassarmi qui a Flagstaff e poi andare a Phoenix, forse stasera, ora vedo, non sembra male qui...

Good Will