giovedì 28 febbraio 2008

Inizia il viaggio!


Tra poco spegnerò cellulari e computer, non li userò più per un pò...
Chissà se mi mancherà la mia amata tastiera...la sostuirò con una penna...
Nessuna guida mi porterà dove vuole lei...il viaggio stesso deciderà dove devo andare...

Anche gli orologi non ci saranno in questo viaggio perchè penso che non è necessario sapere il tempo per chi ha tempo, al massimo si chiede...

Good Life to ALL and Thank You so much!
You are so fucking special!

lunedì 25 febbraio 2008

Conoscermi


Conoscermi...si, voglio conoscermi, penso che non ci si conosce mai fino in fondo, finchè non si è veramente soli con noi stessi, senza influenze esterne, noi e solo noi, magari immersi nella natura.

Alla fine ho tanto da scoprire, voglio capire il perchè di tante cose, il mio carattere, come sono veramente e poter dire "Sono così, non ci posso fare niente, perchè sono così".
E' una cosa strana quello di avere voglia di scoprirsi, in effetti, chi ci conosce meglio di noi?

Già con questa scelta mi sono scoperto, sono diverso da come ero fin'ora e questa spinta così forte mi fà venire voglia di scoprirmi ancora...
Alla fine mi sà che non si finisce mai di scoprire, perchè siamo in continua evoluzione, in base a dove siamo, in base a chi abbiamo vicino...è il mondo che evolve insieme a noi e noi facciamo parte del mondo.

Forse la conclusione è scritta già nella riga precedente, ma credo che valga la pena andare più a fondo, almeno posso dire di averci provato.

Sogni


Sogni...viviamo di sogni, se ci domandassi anche solo una volta il perchè ci alziamo la mattina, l'unica risposta che possa avere un senso è "Per realizzare i proprio sogni". Sono loro il motore di tutto, ci danno l'energia e lo spirito per fare in modo che gli eventi si adattino alla nostra carica di energia.
Sembra strano ma alla fine basta volerlo, non serve niente di più, per realizzare un sogno.

Questo viaggio è un mio sogno e finalmente mi sono deciso di realizzarlo! Molto spesso si sente dire "Io non potrei, non riuscirei, ecc", tutte balle, ognuno di noi può scegliere, è vivo, e le scelte che farà sono per la sua vita!
Può sembrare egoistico pensare solamente a se stessi, ma alla fine, se ci pensi bene, tutte le cose che facciamo, lo stare con una persona per esempio, e sempre è comunque un bisogno nostro, per stare meglio noi, per noi stessi.

Io non sono egoista e non mi piacciono le persone che lo sono, ma penso si possa dire di non esserlo veramente, quando ci si concede all'altro senza pretendere niente in cambio, e, purtroppo, spesso non è così...

Scoprite i vostri sogni, e se pensate di non sapere o non averne....beh....scavate più a fondo dentro di voi, di solito da bambini si sognava spesso, e i sogni di noi da piccoli, sono ancora fermi dentro di noi, dato che sono sommersi da tutto quello che è successo dopo. E' come uno zaino, basta togliere un pò le robacce inutili che ci sono sopra per trovare un tesoro sommerso... ne varrà la pena...

La vita è un sogno...

Condivisione


Condivisione...ho voglia di condividere con altre persone nel mondo questa mia voglia di conoscenza.

Penso che alla fine la condivisione sia l'essenza di tutto, possiamo scalare la più alta montagna del mondo, ma non avere nessuno a cui dirlo è frustante...non sò, penso che l'essere umano è per sua natura una persona sociale, e quindi non può tenersi tutto dentro.

Le emozioni e gli attimi sono le cose più belle da condividere, amici, donne, sconosciuti che siano, sempre con il sorriso sulle labbra e con l'idea sempre fissa che ogni momento non potrà ritornare e che siamo solo "Polvere di stelle"!

Amore


Amore...questa parola è talmente fantastica che non basterebbe una intera vita per spiegarne il significato, anche perchè non penso si arrivi ad un significato universale, ma si aprirebbero mille strade, ardue da percorrere.

Io non parto con l'idea di trovare qualche donna in giro per il mondo, penso che la relazione tra 2 persone sia composta da 3 energie / sinergie, mente (mentalità), sesso (fisicità) e ultima ma e per me la più importante, cuore (istintività).
Credo che in ogni relazione che abbiamo avuto ci sia stato in percentuale più o meno alta una di queste 3 energie.

Energie che non sò spiegarmi da dove arrivano e men che meno il perchè siano arrivate. Ma non potendo vivere di perchè, si vivono, al meglio del possibile. Penso che ognuno di noi ha un 100% di energia disperso in quantita differenti su queste 3 tipologie, e quindi penso che la persona giusta per noi è quella che raggiunge o si avvicina il più possibile alle nostre percentuali delle nostre energie.

Alla fine tutti cerchiamo l'amore, più che la felicità...

mercoledì 13 febbraio 2008

Novità


Novità....niente abitudini, butta via tutto quello che hai vissuto fino ad ora, tutto quello che stai facendo e ricomincia da zero, non hai esperienza del nuovo, è tutto da scoprire, con quel misto di emozione e timore.
Ma a me và bene quello che ho, dove stò e quello che faccio! Le novità non sò a cosa mi porteranno, perchè affrontarle?
E' qui viene fuori la vita, la voglia di conoscere sempre, di confrontarsi con se stessi per scoprirsi, non è facile ma penso valga molto più che una vita piatta e abitudinaria. Forse è un concetto che non si ferma solamente a questa esperienza, ma ora come ora la valuto in base a questo, il futuro si creerà anche in base a questo.

Esperienza


Esperienza...alla fine l'esperienza è tutto che ci ha formato fino ad ora, quello che ci fatto diventare come siamo, e non è una cosa che possiamo controllare. La nostre mente viene plasmata, ne abbiamo necessità, ci aiuta a migliorarci, a non rifare gli stessi errori, a farne di nuovi per poi non rifarli, o anche solo per capire quali sono errori e quali no.

A volte succede anche che gli errori sono volontari per crearci esperienza, infatti non appena tutto è come sempre, tutto è predisposto e non succede mai niente, inizia a venire la noia, l'abitudine. L'esperienza rafforza i ricordi, li radica, li fà vedere più nitidi, più è toccante nel profondo questa esperienza, più quello che proveremo sarà toccante e profondo per noi. Sono proporzionalmente collegate, qualità dell'esperienza con qualità del ricordo di quell'esperienza. Ora mi stò lasciando un pò andare nello scrivere, non stò riguardando quello che sto scrivendo e quindi è possibile che abbia scritto anche un pò di boiate.

Alla fine sinceramente non mi viene altro da dire riguardo all'esperienza...è difficile estrapolare tutte le informazioni contenute in questa parola...vuol dire tanto e quella che voglio fare ne creerà tanta, profonda, diversificata, che mi farà crescere tanto, mi renderà forse anche diverso, perchè l'esperienza è quella che crea e modifica il nostro caratteri, bella o brutta che sia, ci fà cambiare, o, se vogliamo vederla in modo filosofico, ci fà diventare quello che dovevamo diventare, quindi bisogna affrontarla e se ce la troviamo davanti in quel momento, vuol dire che doveva essere lì in quel preciso momento.

sabato 9 febbraio 2008

Cultura


Cultura...vedere e vivere persone e società diverse, penso che solo stando realmente a contatto si possa capire quello che da qui non si riesce, sentire le altre culture, farle tue, approfondirle e valutarle, è anche un modo per scoprire meglio la società dove stiamo e la nostra cultura, dato che ora come ora ho idea che stia andando tutta a rotoli e non ho bene idee di dove andremo a finire...il consumismo ci porterà a sfruttare tutte le risorse della terra solo per ottenere beni inutili all'uomo e che poco dopo la terra si riprenderà. Voglio scoprire la mentalità, imparare le lingue di culture differenti dalla mia, è un grosso scoglio ma servirà a capire se dove sono ora è veramente il posto in cui voglio stare.

Avventura

Avventura...questa strana parola, cosa significa? Questa parola per me ne racchiude tante, per me significa che il viaggio si crea durante il viaggio, è il viaggio che deciderà la strada, è il viaggio che la seguirà in base alle cose che succederanno.
Questa è avventura, buttarsi a capofitto e lasciarsi andare all'oscurità, senza organizzazione, senza punti precisi o fermi su cui appoggiarsi. Il mondo alla fine continua a ruotare e lo farò sempre qualsiasi cosa succeda. Tutto si muove sempre e sempre lo farà, non cè modo di fermare tutto ciò. E' bello sentire quei brividi ed emozioni di non sapere dove e cosa succederà, è un misto di paura ed eccitazione nel vedere cosa la vita ci ha riservato questa volta.

Tempo

Il tempo...è quello che ci permette di vivere, di fare esperienza, nella realtà è tutto quello che ci serve.
Senza tempo non ci sarebbe vita, e, molto spesso nella società di oggi il nostro tempo è usato per il lavoro, per l'economia, per la società....in effetti esistono 2 modi di vedere il tempo, tempo inteso come attimi che scorrono e che non torneranno più, oppure tempo che si ha per fare quello che più ci piace. Mi sento di non avere abbastanza tempo per vivere la mia vita, sono bloccato in questo tram-tram imposto dalla società che non mi permette di sentirmi completamente vivo. Penso non ci sia via d'uscita, prima o poi si ritorna a fare quello che si lascia, ma almeno per un bel periodo della mia vita posso davvero dire di avere vissuto, di essermi preso il mio tempo, di averlo sentito veramente mio, gestirlo come voglio io, e non imposto dalla società o da terze parti.

mercoledì 6 febbraio 2008

Vita


Vita...è una vita che ci penso...siamo vivi...non si può vivere per lavorare...si dovrebbe solo vivere...sono tante le frasi che potrebbero venire da questa parola, cmq è il punto più importante di quello che voglio fare.
Ma quella che veramente voglio provare e cerco è sentire la vita scorrere nelle vene, sentirmi vivo in mezzo al mondo, alla natura,
riuscire a riscoprire, vedere e provare emozioni...sentendomi vivo.

Perchè ora non lo sei? Cosa credi di trovare?
Ora certo che lo sono, sto benissimo qui, ho tante persone che mi vogliono bene, ma la mia natura, il mio carattere mi dice che queste persone rimarranno qui anche quando io tornerò o almeno per come la vedo io, un amico rimane un amico, se ho condiviso momenti o situazioni indimenticabili con questa persona, allora penso che rimarrà per sempre...se sono indimenticabili rimangono.

Per i miei genitori cosa posso dire, mi dispiace tantissimo abbandonarli e lasciarli soli, dato che sono l'ultimo figlio in casa ormai...
ma mi sento di non apprezzarli come vorrei, non sò perchè, voglio scoprire anche questo naturale attaccamento che ci dovrebbe essere, e penso lo scoprirò e spero vivamente venga fuori in questo viaggio così lontano da loro. Voglio apprezzarli di più per quello che hanno fatto e continuano a fare per me da una vita....io alla fine dopo tutto quello che hanno fatto me ne vado...non è stata sicuramente una scelta facile...ma per la prima volta nella mia vita ho capito che la vita è veramente MIA e devo deciderne io, anche senza il loro appoggio....non è stato facile, ma alla fine spero capiscano cosa voglio fare....lo faccio anche per loro...voglio tornare ed essere diverso nei loro confronti, abbracciarli come non mai...

Ma potresti farlo anche ora giusto? Vai da loro ed apprezzali, abbracciali! Ci proverò stasera, ma ho una specie di timidezza nei loro confronti che non me lo permette, e penso che un buon modo per vincerla è affrontare il mondo e trovare la sicurezza per poterlo fare. Alla fine non mi reputo una persona insicura, ma forse lo sono, o almeno da alcuni punti lo sono, sopratutto nel rapporto con i miei genitori.
Voglio conoscermi per capire veramente come sono e penso che stando solo da soli con se stessi e non avendo contatti con persone che conosci è il modo più veloce per scoprirsi...

Una risposta ai perchè...


Ricomincio a scrivere finalmente dopo tanto che non lo facevo, come sempre dico "chissa che cosa mi verrà fuori da dire questa volta...". Normalmente quando inizio a scrivere sul vdire che ho qualcosa da dire...e a sto giro ne ho un bel pò.
Da dove posso partire, sarebbe troppo scontato partire dal viaggio, ma a me piacciono le cose semplici e non detto che siano sempre le cose più scontate le più pallose...

Cosa dire, pian piano sto metabolizzando il fatto che la partenza è vicina...alla fine la domanda più ricorrente è "perchè lo fai? cosa ti spinge a farlo? cosa ti manca qui? perchè vuoi scappare? non è che quello che cerchi è già anche qui?". Cosa dire, apprezzo tanto tutti quelli che si interessano di questa mia scelta, finalmente ci sono persone che dicono la loro, cosa che magari non avevano mai detto fino ad ora. Sento vicine o interessate persone che non pensavo potessere esserlo minimamente.

Come già dicevo alla lunga dire sempre a tutti il perchè o almeno cercare di spiegarlo alla lunga è palloso...quindi vorrei buttare giù un pò tutti i miei motivi in questo scritto, così è chiaro per tutti il perchè, anche se così chiaro non è lo è neanche a me e forse non lo deve neanche essere....

Ho talmente confusione in testa che faccio fatica anche a scrivere i motivi...ci stò pensando troppo quindi ora divago un pò finchè le cose che ho in testa non vengano fuori da sole....sono pieno di pensieri, a tal punto che non riesco a trasciverli, ho parlato tante volte di questi discorsi che non ne ho voglia nemmeno ora di parlarne qui perchè sono saturo.

Partiamo da qualche parte, sennò qui non si parte più...partiamo dall'inizio, buttando giù le parole chiave che simboleggiano questa mia scelta:

vita
tempo
avventura
cultura
esperienza
novità
amore
condivisione
sogno
conoscermi

Ognuna non è meno importante dell'altra, e non sono in ordine di importanza, le ho solo buttate così come mi sono venute, ora le analizzerò una per una...